Le parole del tecnico azzurro Cristina Bucchi e di Antonino La Gumina al termine dell’amichevole tra Sassuolo e Empoli su Empoli Football Channel.
“È stato un buon test, arrivato in un momento, dove i carichi di lavori sono importanti – ha commentato mister Bucchi -. Siamo nel momento peggiore dal punto di vista fisico, ma questo test era voluto, andando proprio ad affrontare un avversario di alto livello. Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra, come abbiamo tenuto il campo e sono contento che abbiamo creato diverse situazioni da gol anche se forse dovevamo sfruttarle meglio. Dispiace aver perso, vista la prestazione avremmo meritato un risultato positivo ma questo ci aiuterà a crescere, a capire dove migliorare e a conoscerci ancora di più”.
“Veniamo da un periodo dove abbiamo lavorato tutti i giorni – ha proseguito il tecnico azzurro -, con tante doppie sedute e poco tempo libero. Ma era necessario così perché è un gruppo nuovo e dobbiamo amalgamarci al meglio e conoscerci sempre più, sia tra di noi che a livello di idee. I ragazzi hanno risposto bene, c’è grande partecipazione e disponibilità e questo significa che c’ è grande affiatamento e voglia di lavorare, anche da parte di quelli che sono entrati dopo. La crescita è evidente, ci sono tanti aspetti positivi ma anche cose da migliorare. Il Venezia? Ci attende un altro test veritiero, affrontando una squadra che ci troveremo poi di fronte in campionato e che proverà a metterci in difficoltà. Sarà un avversario diverso rispetto al Sassuolo, che farà la sua gara e noi dovremo esser bravi a trovare punti importanti su cui lavorare e migliorare, specialmente nella fase di non possesso”.