Empoli ladies

Le giovanissime del Castelfranco chiudono con un altro successo il girone di Coppa Toscana e pur dovendo riposare l’ultima giornata si aggiudicano il trofeo regionale grazie al distacco sulla seconda in classifica. I numeri finali dicono tutto della compagine guidata da Mister Bachi, 6 partite vinte su 6, 25 gol fatti e 5 subiti. Coppa Toscana meritatissima grazie al “gruppo storico” del campionato e ai preziosi prestiti arrivati per la coppa.
L’ultima partita che valeva il titolo è stata contro le pari età del Lucca e pur bastando il pareggio le giovani gialloblù hanno giocato con il solito impegno e nonostante il caldo hanno creato gioco tenendo la partita sempre in pugno. Gara giocata davanti ad un folto pubblico con le gialloblù sostenute anche dalle “sorelle” più grandi delle Juniores che subito dopo giocavano, e vincevano, il derby di Coppa con la Scalese. Come detto la partita è condotta dal Castelfranco che già al 4° cerca la porta con Morucci che manda di poco a lato. Al 6° un tiro di Bechini da fuori area va alto sulla traversa. Al 9° ancora un tentativo di Bechini con la palla che si stampa sul palo, sulla sfera si avventa Signori che ribadisce in rete per l’ 1-0. Al 12° punizione di Morucci e parata del portiere ospite. Al 13° gran tiro da fuori area di Lo Vecchio e gol del 2 a 0. Al 15° Bechini allunga le distanze battendo dall’altezza del dischetto dopo aver vinto un contrasto: 3-0. Al 17° ancora Bechini ma il portiere para. Al 24° è Orsini a provarci ma il suo tiro va di poco fuori. Al 28° un altro tiro di Bechini viene deviato in angolo e prima del riposo un tiro di Morucci va fuori sfiorando il palo. L’inizio del secondo tempo vede l’avvicendarsi di Cerone al posto di Giammattei e al 2° Orsini impegna il portiere che devia in angolo. Al 4° ancora Lo Vecchio porta a 4 le marcature con un bel tiro da posizione defilata. Al 5° un tiro di Morucci trova la pronta respinta del portiere. Al 9° sfortunata De Rita che coglie il palo. Al 10° ci prova anche Pantani da fuori area ma il portiere para. Al 13° bella azione di Morucci che serve Orsini ma su rimpallo il portiere para. Al 18° e al 21° due tentativi di Pantani entrambi di poco a lato. Al 29° bello scambio Bechini – Cerone con quest’ultima che batte verso la rete ma il portiere è bravo a mandare in angolo. Al 34° Lo Vecchio realizza la sua tripletta personale dopo che un primo tiro è respinto dal portiere: 5-0. La partita termina con il Castelfranco ancora in attacco ma con il risultato invariato.
Complimenti a Mister Bachi e soprattutto a queste giovani promesse che conquistano meritatamente la Coppa Toscana. Un grazie a Bulleri Giorgia, Cerone Chiara, Scarpellini Emily, De Rita Aurora, Giammattei Gaia, Nelli Marika, Orsini Alice, Pantani Genni, Signori Diletta, Morucci Giada, Bechini Virginia, Lo Vecchio Ginevra, Badain Leticia.