Domenica mattina 9 giugno, levataccia, alle 6,30 è prevista la partenza per Genova. Si va a disputare un quadrangolare per il 2° Trofeo Caravella riservato alle ragazze tra i 12 e i 16 anni.
La formula prevede 3 partite a 9 con due tempi da 25 minuti e cambi liberi. Le squadre partecipanti sono: Molassana Boero, Albenga, Casarza Ligure e Castelfranco CF. Le gialloblù giocano la prima partita con le padrone di casa del Molassana e, come dimostrano i risultati, questa è stata la partita più combattuta. D’altra parte il Molassana è un avversario valido e conosciuto in quanto le nostre prime squadre quest’anno si sono incontrate nel campionato di A2. L’esito dell’incontro non era quindi affatto scontato. Mister Bachi, privo di Prugna e Meropini, impegnate nel raduno della Nazionale Under 17 aveva a disposizione i portieri Landi e Bulleri, in difesa De Rita, Nelli, Di Guglielmo e Giammattei. Il centrocampo con propensione offensiva era composto da Morucci, Maltomini, Lo Vecchio e Pantani in attacco Bechini, Orsini e Signori. Come detto la prima partita è quella che ha regalato un po’ di emozioni anche se il Castelfranco ha controllato la partita portandosi sul 2 a zero prima con Morucci e poi con Maltomini. Le padrone di casa hanno accorciato le distanze ma non sono andate oltre grazie ad un’attenta fase difensiva. Le altre due partite disputate nel pomeriggio sinceramente non hanno impegnato più di tanto le nostre ragazze che hanno quindi potuto esprimere un gioco a tutto campo scambiandosi spesso di ruolo. Dimostrazione ne è il fatto che sono andate a segno tutte le giocatrici di movimento. La squadra gialloblù quindi vincendo tutte e tre le partite si aggiudica il trofeo e soprattutto incassa i complimenti delle altre società che ci riconoscono un bel gioco di squadra. Altra soddisfazione viene dal premio assegnato a Giada Morucci che viene votata dagli altri allenatori come miglior giocatrice del torneo. Di seguito l’esito di tutti gli incontri.
Risultati:
Molassana – Albenga 5-2
Molassana – Castelfranco CF 1-2 (Morucci, Maltomini)
Albenga – Casarza L. 7-1
Albenga – Castelfranco CF 0-6 (Bechini, Lo Vecchio (2), Signori (2), Orsini)
Molassana – Casarza 5-0
Casarza L. – Castelfranco CF 0-11 (Orsini, Maltomini, Di Guglielmo (2) , Morucci, Lo Vecchio (2), Bechini, Pantani, Nelli, Giammattei)
Classifica:
Castelfranco 9
Molassana 6
Albenga 3
Casarza L. 0
Empoli ladies