Top News

Riapertura degli stadi, percentuali di pubblico negli stadi e modalità di accesso sempre nel totale rispetto della sicurezza delle persone sono tra i temi caldi del momento. Di questo ha parlato l’Amministratore Delegato Azzurro Francesco Ghelfi all’edizione locale de La Nazione.

“Con l’attuale modello proposto – spiega l’amministratore delegato azzurro Francesco Ghelfi – non siamo più al 50%, ma al 33%. È un numero limitatissimo ed è una complicazione che ci impedisce di prevedere qualsiasi forma di abbonamento e quant’altro. Non possiamo fare una cernita tra i tifosi e ragionare sul chi prima arriva meglio alloggia, noi vorremmo poter garantire l’accesso a tutti i nostri appassionati. Non sappiamo cosa potrà succedere ma per una società come l’Empoli non è semplice pensare di gestire un’altra stagione come quella passata

“La richiesta – ha aggiunto Ghelfi – è che venga garantito l’accesso libero allo stadio a tutte le persone in possesso del Green Pass. È quello lo strumento che noi riteniamo più giusto e più equo per far ripartire le gare in presenza. Da parte nostra non ne facciamo un discorso di chi può e chi non può. E sinceramente non capisco neanche la levata di scudi di certi politici sulla questione della libertà: nessuno ti vieta niente, ma se scegli di non vaccinarti sei tu che ti privi della possibilità di andare allo stadio. Ognuno ha facoltà di seguire la strada che preferisce, ma se questo ti porta a non proteggere te stesso e gli altri non vedo perché tutti ne debbano pagare le conseguenze. Noi, ripeto, siamo per il green pass. E vorremmo che allo stadio potessero entrare tutti quelli che ce l’hanno”.