Empoli ladies

Esordio casalingo amaro per le ragazze di Mister Vannucchi. Durante la gara il risultato cambia più volte e repentinamente ma alla fine sono le Grifoncelle a portare a casa i 3 punti.
Iniziano comunque bene le gialloblù che passano in vantaggio al 27′ con Acuti che ribadisce in rete una corta respinta del portiere perugino su tiro di Consoloni. La gioia del gol però dura poco, infatti dopo un paio di minuti Maltomini in area gialloblù tocca da dietro l’avversario e l’arbitro concede un ineccepibile calcio di rigore che viene trasformato e porta al pareggio la squadra ospite.
Il gol infonde ulteriore coraggio al Perugia che continua ad attaccare e va in vantaggio al 37′. Anche in questo caso però il risultato rimane inalterato per poco. Il tempo di ribattere e ancora Acuti ristabilisce la parità. Verso il finale del tempo ancora un’altalena di gol. Punizione e ammonizione di Maltomini sul lato destro dell’area del Castelfranco e tiro che scavalca la barriera e Landi: 2-3. Ancora una volta però, sempre ad opera di Acuti, il risultato cambia poco prima del fischio di fine primo tempo. Si va quindi a riposo sul risultato di 3-3. Il secondo tempo sembra iniziare sotto i buoni auspici per le castelfranchesi, infatti al 2′ viene concesso un rigore per fallo su Morucci. Come al solito si incarica del tiro la specialista Maltomini che in evidente giornata no si vede parare il tiro e sulla corta respinta non riesce a ribadire in porta. Nel frattempo si infortuna Landi in seguito ad un’uscita provvidenziale e al suo posto entra Talanti. Al 23′ il gol che decide la partita: un cross dalla destra in area vede l’anticipo di testa di un attaccante su Talanti in uscita, con la palla che giunge ad una compagna che insacca. Neanche gli innesti di Terreni e Galluzzi riescono a ribaltare la situazione. Giornata da dimenticare con le gialloblù che devono fare il mea culpa per gli errori commessi in attacco e in difesa.


Castelfranco CF: Landi (Talanti) Fogli, Caldesi, Checchi, Balestri Pantani Giada, Maltomini (Terreni), Pantani Genni, Consoloni, Acuti, Morucci.
A disp: Galluzzi, Rossi, Nelli, Vallarino, Badain.
Allenatore: Vannucchi


Reti: 27’pt Acuti (CF), 29’pt Fortunati (rig) (GP), 37’pt pt Narcisi (GP),38’pt Acuti (CF), 45’pt Giovannucci (GP), 46’pt Acuti (CF), 23’st Brozzetti (GP)