Vittoria mai in discussione quella contro il Lucca nella quarta giornata del campionato interregionale Juniores. Per l’occasione, anche se formalmente in casa, si è giocato nella splendida cornice del rinnovato stadio di Pontedera alla luce dei riflettori. Le ragazze di Sara Colzi hanno vinto per 7-0.
Il Castelfranco passa in vantaggio subito alla prima azione, dopo meno di tre minuti di gioco. Morucci si inserisce, tira, e da sottomisura arriva la zampata vincente di Consoloni sulla respinta corta del portiere.
Al 13′ il raddoppio: Prugna serve Morucci che realizza il 2-0. Scambio di favori due minuti dopo, è Morucci che fa l’assistenza per il gol di Prugna: 3-0.
Al 28′ e al 29′ ancora da incursioni di Prugna è ancora Morucci che è
fredda a realizzare, mentre al 39′ Morucci segna su assist di Consoloni il suo quarto gol personale per il 6-0 con cui si chiude il primo tempo.
Nel secondo tempo Colzi utilizza tutti e cinque i cambi a disposizione
dando spazio sin da subito a Genny Pantani, Terreni e Lorenzini, al posto di Caldesi (ancora una prova di grande consistenza e volitività per lei), Salvini e Prugna. Durante la frazione esce Checchi ed entra Vallarino, poi esce Morucci ed entra Badain.
La squadra complessivamente alza un po’ il ritmo. Lorenzini ci prova più volte ad andare in gol ma non concretizza almeno cinque occasioni
favorevoli. Su un suo traversone basso comunque, al 20′, arriva il gol di Consoloni per il definitivo 7-0.
“Una vittoria larga e importante – il commento del tecnico Sara Colzi – l’unico neo è che ci siamo adeguati troppo, soprattutto nel primo tempo, al ritmo troppo basso degli avversari e non siamo stati in grado di imporre le nostre capacità. Dobbiamo migliorare questo aspetto. Sabato ci aspetta la partita col Ponte a Greve, formazione nuova e tutta da scoprire, e quindi da non sottovalutare”.
Empoli ladies