Inizia domani, giovedì 1 agosto, la nuova stagione dell’Empoli Ladies. Le azzurre di mister Pistolesi, dopo la promozione conquistata lo scorso aprile, torneranno ad allenarsi al Centro Sportivo di Monteboro in vista della prossima Serie A che prenderà il via sabato 14 settembre.
Una squadra giovane (dall’età media più bassa dell’intera Serie A) con diversi volti nuovi e con tanti elementi cresciuti nel settore giovanile. Venendo alle novità, sono infatti arrivate in azzurro i due portieri Rachele Baldi, un ritorno per lei, e Francesca Fabiano, i difensori Zoi Giatras e Giulia Mancuso, i centrocampisti Norma Cinotti (un ritorno anche per lei dopo l’esperienza all’estero) Simona Petkova e Flaminia Simonetti e le due attaccanti Federica Anghilieri e Jenny Jholmen.
Il primo test, in attesa delle gare ufficiali, è in programma venerdì 23 agosto, contro le americane della University of Chicago
Questo l’elenco delle convocate:
PORTIERI – Rachele Baldi, Francesca Fabiano, Alice Lugli
DIFENSORI – Paola Boglioni, Aurora De Rita, Lucia Di Guglielmo, Emily Garnier, Zoi Giatras, Giulia Mancuso, Maria Palama, Simona Parrini, Marta Varriale.
CENTROCAMPISTI – Elisa Caucci, Norma Cinotti, Giulia Cotrer, Giorgia De Vecchis, Irene Mazzella, Giada Morucci, Simona Petkova, Cecilia Prugna, Flaminia Simonetti.
ATTACCANTI – Arianna Acuti, Federica Anghilieri, Jenny Jholmen, Giulia Mastalli, Francesca Papaleo.
STAFF TECNICO
ALLENATORE – Alessandro Pistolesi
ALLENATORE IN SECONDA – Giacomo Dani
PREPARATORE ATETICO – Massimo Masoni, Benedetta Greco
PREPARATORE DEI PORTIERI – Matteo Fantozzi
MEDICO SOCIALE – Dott.ssa Beatrice Leoni
FISIOTERPAISTA – Stefano Venturi