Il premio Aramini torna a colorarsi di azzurro. L’Empoli, grazie al tricolore vinto dall’Under 16 di mister Buscè lo scorso giugno battendo in finale l’Inter, sarà premiata come società sportiva che ha conseguito il miglior risultato a livello agonistico nel 2019.
Quella di quest’anno è la 24a edizione del riconoscimento sportivo più importante di Empoli, una ricompensa simbolica agli atleti e alle persone che si impegnano per dare l’opportunità a bambini, ragazzi, adulti e anziani di praticare una disciplina nella nostra città. Il premio ‘Una città per lo sport’, dedicato ad Albano Aramini si ripete ormai dal lontano 1996, un appuntamento ormai classico e atteso da tutti gli empolesi, istituito con lo scopo di consegnare, in un’unica cerimonia alla presenza di rappresentanti delle società sportive e delle autorità locali, il giusto riconoscimento ad atleti e atlete e società che ogni anno si distinguono particolarmente per i risultati sportivi raggiunti.
La cerimonia di consegna si svolgerà per la sesta volta al cinema ‘La Perla’ di Empoli, in Via dei Neri, lunedì sera, 23 marzo, alle 21.15.
Oltre alla società azzurra, tra i vincitori delle varie sezioni troviamo l’Asd Empoli Tirathlon, la Toscana Atletica Empoli, Federico Antenori (vincitore del titolo italiano nella specialità k1 canoa veloce), Alberto Alderighi (Dirigente Use Basket), l’evento “Le Vie in Rosa”, la trasmissione radiofonica Tutto il calcio minuto per minuto Rai Radio 1. Inoltre, anche per questa edizione, sono state decise alcune menzioni speciali: a Gabriele Chiarito e Leonardo Pucci a Macerata, ai campionati italiani assoluti Fisdir (federazione italiana sport disabili intellettivi e relazionali) hanno ottenuto ottimi risultati; a Luca Lusini, campione italiano di “Gravity Bike”; a Valerio Vaglini, per quasi 40 anni dipendente del Comune di Empoli, ufficio sport.