Top News

Questa mattina nell’Auditorium Computer Gross è stato presentato il nuovo tecnico azzurro Alessio Dionisi; queste le parole del direttore sportivo azzurro Pietro Accardi.

“Siamo consapevoli degli errori fatti lo scorso anno – ha dichiarato – ma penso che oggi sia inutile continuare a tornarci sopra. È evidente che se hai degli obiettivi non riesci a raggiungerli qualcosa non è andato come volevamo; ci siamo presi la responsabilità di quello che è successo e abbiamo deciso di voltare pagina affidando la panchina ad un allenatore che seguivamo da tempo e che ha un’idea di calcio ben precisa che risponde alla nostra. Con il mister c’è un rapporto quotidiano, condividiamo tutto e assieme anche al presidente lavoriamo sulla squadra che andrà a formarsi”.

“Abbiamo le idee ben chiare sulla rosa che andremo a costruire; per il 90% i giocatori saranno gli stessi dello scorso anno, con una rosa che vedrà 7 calciatori che hanno militato nel settore giovanile, alcuni di ritorno da esperienze in categorie inferiori e che ora riteniamo pronti per fare parte della nostra squadra. Il mercato sarà lungo, finirà il 5 ottobre, e in questa prima fase l’allenatore vedrà con i suoi occhi il materiale che abbiamo a disposizione per poi andare a fare degli innesti. Abbiamo già qualche idea che stiamo portando avanti, in alcuni ruoli ci stiamo già muovendo, abbiamo avviato i primi contatti con alcuni società e capiremo cosa riusciremo a fare: parlo del terzino sinistro e della mezzala, dove abbiamo Zurkowski, e lo dico perché è motivo di orgoglio, che ha espresso la volontà di tornare e stiamo cerando la quadratura per riportarlo qui. Henderson? Ci piace, ha lasciato un buon ricordo e se ci fosse la possibilità di riprenderlo l’Empoli non si tirerà indietro”.