Top News

Qualificazioni ai mondiali, qualificazioni all’Europeo Under 21, amichevoli, ecco gli impegni degli azzurri convocati in nazionale

Kristjan Asllani, Nedim Bajrami e Ardian Ismajli sono stati convocati dalla nazionale albanese per le amichevoli contro la Spagna (sabato 26 marzo alle 19.45 al RCDE Stadium di Barcellona) e la Georgia (martedì 29 marzo alle 18.00 all’Air Albania Stadium di Tirana).

Liberato Cacace è stato convocato dalla nazionale neozelandese per le qualificazioni ai prossimi Mondiali di Qatar 2022. La Nuova Zelanda prenderà parte a un torneo a otto squadre, che è iniziato il 17 marzo e si svolgerà interamente in Qatar, giocando tutte le gare al Suheim bin Hamad Stadium di Doha. Dopo aver già giocato contro la Papua Nuova Guinea, i neozelandesi sfideranno le Fiji (martedì 22 marzo alle 18:00) e infine la Nuova Caledonia (venerdì 25 marzo alle 18:00); le prime due squadre del girone si qualificheranno alle semifinali (in programma domenica 27 marzo al Grand Hamad Stadium), con la finale che si terrà mercoledì 30 marzo, con il vincitore delle qualificazioni oceaniche che avanzerà agli spareggi intercontinentali per un posto alla Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 contro la squadra della Concacaf, quarta in classifica nel proprio percorso di qualificazione.

Petar Stojanovic è stato convocato dalla nazionale slovena per le amichevoli contro la Croazia (sabato 26 marzo alle ore 15.00 all’Education City Stadium di Doha) e il Qatar (martedì 29 marzo alle ore 19.30, sempre all’Education City Stadium di Doha).

Samir Ujkani è stato convocato dalla Nazionale del Kosovo per le amichevoli contro il Burkina Faso (giovedì 24 marzo allo stadio Fadil Vokrri di Pristina alle ore 18.00) e contro la Svizzera (martedì 29 marzo al Letzigrund Stadion di Zurigo alle ore 18.00).

Szymon Zurkowski è stato convocato dalla nazionale polacca per il raduno in vista del playoff valido per la qualificazioni ai Mondiali del 2022 in Qatar. La Polonia affronterà prima la Scozia in amichevole (giovedì 24 marzo alle 20.45 all’Hampden Park di Glasgow) e poi nella gara decisiva per la qualificazione alla rassegna iridata (nella semifinale la Polonia avrebbe dovuto affrontare la Russia, esclusa per effetto della decisione di UEFA e FIFA) in programma martedì 29 marzo alle 20.45 allo Stadio Slesia di Chorzów, affronterà la vincente della gara tra Repubblica Ceca e Svezia.

Fabiano Parisi e Mattia Viti sono stati convocati dalla Nazionale Under 21 italiana del Ct Paolo Nicolato per la sfide di qualificazioni all’europeo con Montenegro (venerdì 25 marzo al Gradski Stadion di Podgorica alle ore 18.30) e Bosnia ed Erzegovina (martedì 29 allo stadio Nereo Rocco di Trieste alle ore 17.30).

Tommaso Baldanzi e Jacopo Fazzini sono stati convocati dalla Nazionale Under 19 del ct Carmine Nunziata per la seconda fase della qualificazione del campionato Europeo Under 19. L’Italia è inserita nel Gruppo 5 (si qualifica solo la prima classificata) insieme a Germania, Belgio e Finlandia e giocherà le tre gare ad Helsinki: mercoledì 23 marzo alle 10.30 (ora italiana) contro la Germania; sabato 26 marzo alle 16.30 contro i padroni di casa della Finlandia; martedì 29 marzo alle 16.30 contro il Belgio.

Lucas Logi Heimisson è stato convocato dall’Islanda Under 19 per la Fase Elite del campionato europeo di categoria. L’Islanda affronterà prima i padroni di casa della Croazia (mercoledì 23 marzo alle ore 12.00 allo Stadio Branko Čavlović-Čavlek di Karlovac), poi la Georgia (sabato 26 marzo alle 12.30 al Gradski stadium di Velika Gorica) e infine la Romania (martedì 29 marzo alle ore 12.00, sempre al Gradski stadium di Velika Gorica).

Gabriele Guarino e Gabriele Indragoli sono stati convocati dal tecnico della Nazionale Under 18 Daniele Franceschini per le amichevole contro l’Austria (venerdì 25 marzo alle 15 al Villaggio Azzurro di Novarello) e la Svizzera (lunedì 28 marzo alle 11, sempre al Villaggio Azzurro di Novarello).

Iwo Kaczmarski è stato convocato dalla Polonia Under 18 per la doppia amichevole contro la Svizzera 🇨🇭 in programma all’Esp Stadium di Baden mercoledì 23 e venerdì 25 marzo alle ore 16.00.