Top News

Al termine della seduta di allenamento di ieri, è stato presentato il nuovo centrocampista azzurro Giovanni Crociata.

“Sono molto felice di essere qui – ha dichiarato -. Non ho trovato molto spazio a Crotone e avevo grande voglia di rimettermi in gioco e di ritrovare quello che mi è mancato in questo periodo. Per me era importante ritrovare gli stimoli che avevo perso; so benissimo di essere arrivato in una squadra forte, con tanti giocatori forti, ma il bello è anche questo, mettersi in gioco e dimostrare il proprio valore giorno dopo giorno. Da parte mia mia darò il massimo e poi vedremo. Il primo impatto? Mi sono trovato subito a mio agio sia coi compagni, col mister che con lo staff, tutti mi hanno accolto benissimo e ho trovato la giusta serenità e un gruppo dove si sta bene. Arrivo, come detto, in una squadra forte, in una grande società ma ho ritenuto con il mio procuratore che fosse la scelta migliore e sono carico per questa nuova avventura”.

“A livello mentale sono prontissimo – ha proseguito Crociata -, poi è normale non avendo giocato in questi mesi che mi manca un po’ di ritmo partita. Se il mister dovesse chiamarmi subito in causa mi farò trovare pronto e darò tutto quello che ho. Il mio ruolo? L’anno scorso ho fatto tutto il campionato da mezzala nel 3-5-2; in passato ho giocato anche da trequartista e sono due ruoli che mi piacciono: per me è uguale, l’importante è aiutare la squadra e dare il massimo”.

“Come si vince un campionato di B? – ha concluso il nuovo centrocampista azzurro che ha scelto la maglia numero 4 – L’anno scorso avevamo una grandissima organizzazione e un grande gioco, ma un gruppo che si era creato nel tempo era speciale e dette il massimo sotto ogni punto di vista. E penso che quello sia il motivo principale per cui abbiamo conquistato la promozione”.