Empoli ladies

Dopo le partitissime della scorsa settimana, che hanno visto le nostre due formazioni giovanili vincenti sulle rispettive avversarie del Siena, è iniziata domenica un’altra doppia sfida incrociata, questa volta contro il Firenze. Hanno iniziato infatti questa settimana le giovanissime e finiranno il prossimo sabato le Juniores, a causa della sosta del relativo campionato.
Le giovanissime preparate da Sara Colzi e guidate da mister Bachi hanno quindi ottenuto una sofferta vittoria in casa del Firenze. Nonostante tutto le nostre “piccine” ce l’hanno fatta anche questa volta. Nonostante le febbri di stagione, nonostante gli infortuni ad inizio partita, nonostante le non perfette condizioni fisiche di qualcuno, nonostante non ci sia un vero portiere, nonostante si giochi in inferiorità numerica … beh nonostante tutto questo portiamo via un bel 4 a 1, contro una squadra con ottime qualità, grintosa, aggressiva e mai doma. Visto quindi le difficoltà, il “nostro inviato” a Firenze ha voluto anche dare oltre ad un giudizio sintetico sulle singole ragazze, anche un bel 10 a tutte.

Alice Orsini
Spina nel fianco destro del Firenze, autrice del quarto gol, nel suo ruolo è una certezza.

Aurora De Rita
Una furia in difesa, veloce ed efficace, si sacrifica per la squadra e si improvvisa portiere.

Elena Lombardi
Una delle due new entry, risponde alla chiamata di Mr Bachi e si integra bene nel gioco.

Genni Pantani
Corre, difende, va in attacco, smista palloni, fa gran tiri in porta, temibile in tutte le zone del campo.

Giada Morucci
Il centrocampo è affar suo, corre, dribbla le avversarie e realizza tre reti. Bomber oltre che brava.

Letizia Badain
Come sempre si mette a disposizione della squadra e si scopre di nuovo grande portiere, nel terzo tempo gioca in difesa, veloce ed affidabile con un calcio alla “brasiliana”.

Marika Nelli
Elemento fondamentale della squadra e della difesa, la ferma una brutta distorsione alla caviglia, con lei in campo sarebbe stata un’altra partita, si, brava anche lei !

Sara Braccagni
Anche lei nuova nella squadra, chiamata subito ad un difficile compito, aggressiva per tutto il tempo, ha insidiato ogni avversaria trovata sulla sua strada.

Virginia Bechini
Fermata dalla febbre. Per la nostra bomber quella di oggi sarebbe stata la sua partita, e con il cuore era in campo anche lei, ed infatti abbiamo vinto, si, mille volte brava.


Nonostante tutto………