Empoli ladies

Decisivo passo avanti verso la Coppa Toscana di categoria per le giovanissime di mister Bachi. Quella con il Don Bosco Fossone era la partita più attesa in quanto era l’unica altra squadra ancora a punteggio pieno.
La cronaca:
Al 6° è il Castelfranco a provarci con una punizione di Morucci deviata in angolo dal portiere.
All’11° è la volta del Don Bosco con una punizione da fuori area senza esito.
Al 13° ancora una punizione per il Castelfranco: tira Pantani ma la difesa manda in angolo.
La pressione delle gialloblù è costante e al 15° arriva il gol: Morucci batte un corner e De Rita è brava a girare la palla in rete.
Il Don Bosco prova a reagire e al 18° ha un bella occasione che però finisce fuori dalla porta difesa da Bulleri.
Il Castelfranco si riporta in avanti e al 23° un tiro di De Rita è ribattuto dal portiere e 2 minuti più tardi non ha miglior esito una serie di batti e ribatti in area con la difesa che infine libera.
Al 28° si fa vivo ancora il Don Bosco ma Cerone è pronta a deviare in angolo.
Al 31° Bechini è brava a mettere un pallone in profondità per l’accorrente Signori che a tu per tu con il portiere insacca la rete del 2 a 0. Il primo tempo termina con 1 minuto di recupero ed un tiro delle padrone di casa di poco a lato.
Il secondo tempo inizia con le gialloblù subito all’attacco dal primo minuto con un tiro di Bechini poco alto. Al 2° ci prova Morucci dalla 3/4 ma anche questo tiro è alto. Al 4° il Castelfranco si vede negare un rigore apparso netto.
Al 7° il Don Bosco accorcia le distanze portandosi sul 1-2.
Un minuto dopo Signori prova a ristabilire le distanze con un tiro a fil di palo. I minuti successivi non registrano azioni di rilievo fino al 20° quando il Castelfranco va sul 1-3 grazie ad un autogol.
Al 27° viene assegnato un rigore, questa volta visto, per il Don Bosco che porta il risultato sul 2-3.
Al 31° le padrone di casa rimangono senza allenatore causa espulsione.
Le gialloblù hanno voglia di consolidare il risultato per non rischiare la beffa finale e ci provano al 32° con Pantani che batte una punizione dalla 3/4 ma è bravo il portiere a respingere.
Al 33° arriva il gol della sicurezza: Morucci crossa per Orsini che mette dentro il gol del definitivo 2 a 4.
I 5 minuti di recupero concessi dal direttore di gara vedono un paio di tiri di Bechini ed uno del Don Bosco che però va alto.
Partita intensa e combattuta tra due squadre che meritano la posizione in classifica. Il Castelfranco però ha fame di successo dopo il secondo posto in campionato. Ad una partita dal termine quindi la Coppa è sempre più a portata di mano ma è importante non abbassare la guardia e disputare l’ultima partita con il Lucca con lo stesso impegno.

La formazione:
Bulleri, Scarpellini, Cerone, De Rita, Giammattei, Nelli, Lo Vecchio, Pantani, Signori, Morucci, Bechini, Orsini.

Allenatore: Bachi