Empoli ladies

Ottima gara disputata dalle ragazze allenate da Colzi che riescono a venir via dal difficile campo di Firenze con un pareggio molto importante per il morale e per la classifica.
Anche oggi la squadra ha dimostrato tutti i progressi fatti sul piano del gioco e sul piano della consapevolezza nei propri mezzi.
La squadra ha iniziato a manovrare con ordine e convinzione fin dal primo minuto di gioco e dopo qualche affondo di studio riesce ad andare in goal con la brava Cecilia Prugna. Sembra che la partita si stia incanalando per il verso giusto ma quasi alla mezz’ora, complice una leggera indecisione difensiva, le viola riescono a pervenire al pareggio.
Le giallobù incassano il colpo e continuano comunque a proporsi in avanti costruendo azioni pericolose con una manovra fluida e costante.
Il primo tempo si chiude sul risultato di parità con qualche piccola recriminazione per Caldesi & C.
Nel secondo tempo la partita si fa più combattuta anche se una leggera supremazia nel gioco è sempre a favore del Valdarno CF e quando sembra che il risultato di parità sia la fine più logica, il Firenze riesce a raddoppiare.
Sembra la fotocopia della sconfitta rimediata a Siena, quando nonostante la bella gara disputata, nella quale avremmo meritato di vincere, siamo tornati a casa sconfitti.
Le ragazze di Sara Colzi accusano il colpo ma una volta ricominciato a giocare, esce tutta la grinta e tutta la voglia di ristabilire secondo giustizia il risultato.
Al 93′ si crea una mischia in area fiorentina e quando sembra che la difesa possa spazzare via la palla, Virginia Galluzzi arriva per prima sulla palla spedendola alle spalle del portiere viola per il meritato pareggio.
Goal, festa grande in campo e in panchina e neppure il tempo di riportare la palla a centrocampo per riprendere il gioco che l’arbitro decreta la fine dell’incontro.
Un brave grandissimo a tutte le atlete e soprattutto a Sara Colzi, mister della squadra, che sta costruendo una grande squadra.

Valdarno CF :Landi, Di Guglielmo, Quaranta, Checchi (80′ Vallarino), Lorenzini,
Maltomini, Meropini, Ippoliti (60′ Terreni), Consoloni, Prugna, Caldesi (55′ Galluzzi).
A disposizione Franchi
Marcatrici : Prugna 15′, 28′ e 88′ Firenze, 93′ Galluzzi.