Le piccole della squadra A partecipante al Campionato Giovanissime, vende cara la pelle sul difficile campo di Firenze ed esce sconfitta di misura, non senza rimpianti, dall’incontro con una delle pretendenti alla vittoria finale.
Nonostante l’assenza della bomber Galluzzi Virginia, convocata con la prima squadra e autrice di un ottimo esordio in Serie C, le ragazzine allenate da Bachi hanno disputato un’ottima gara costringendo il Firenze a difendersi per lunghi tratti della gara.
Il risultato è frutto di un primo tempo con superiorità viola, grazie al quale il Firenze chiude col doppio vantaggio. Nel secondo tempo si è registrata la reazione gialloblù e più volte con Consoloni, Bechini e Caldesi, il Valdarno è andato vicino al goal.
Nel terzo tempo si è visto praticamente una sola squadra in campo e, soprattutto dopo il goal del 2 a 1 segnato da Consoloni su punizione, si è assistito ad un forcing volto alla ricerca del goal del meritato pareggio.
Purtroppo il risultato finale è rimasto ancorato sul 2 a 1 e grande è il rammarico per il primo tempo disputato sotto tono ma la squadra anche oggi ha dimostrato tutto il suo valore grazie al quale può considerarsi da zone alte della classifica.
Valdarno C.F. :
Landi, Maltomini, Campigli, Bechini, Meropini, Caldesi, Consoloni, Vallarino.
Allenatore : Bachi Valerio
News