Essere felici per un tre a zero subito può sembrare un grande controsenso ma la sconfitta rimediata oggi deve essere assolutamente considerata come un tassello positivo nel percorso di crescita di questa squadra. La formazione di Sara Colzi è scesa in campo a Firenze cosciente del fatto che portare via un risultato positivo contro la squadra che ha dominato negli ultimi anni sarebbe stato molto, molto difficile ma Caldesi & C. hanno imparato in fretta la lezione del proprio Mister, nessun traguardo è precluso se si lavora e se si ha fiducia in ciò che si fa. I tre goal, tutti subiti nel primo tempo, sono dovuti al fatto che le piccole gialloblù hanno affrontato le viola a viso aperto provando a giocarci contro senza paure, così, per vedere l’effetto che faceva. Ne è uscita una gara bella vibrante, soprattutto nel seondo tempo, dove le nostre piccole hanno messo più volte in difficoltà, per stessa ammissione dello staff tecnico del Firenze, la difesa viola.
Molte azioni del Firenze sempre controbattute dal Valdarno hanno scaturito il risultato finale che ha il difetto di non registrare il goal della bandiera gialloblù che sarebbe stato più che meritato.
Tirar fuori dalla partita odierna la migliore del Valdarno è veramente difficile perchè le gialloblù si sono dimostrate soprattutto Squadra. Un complimentone particolare al Mister e uno al nostro porierinoONE Anna Landi per la serie di interventi importanti messi in atto in questa gara.
Valdarno CF : Landi, Di Guglielmo, Quaranta, Checchi, Franchi, Meropini, Ippoliti, Di Guglielmo, Consoloni, Caldesi.
A disposizione : Terreni, Pucci.
Allenatrice : Sara Colzi
Empoli ladies