Top News

L’allenamento via internet, la cucina, i giochi da tavolo e le videochiamate con gli amici per passare il tempo in questo difficile momento. E soprattutto la grande voglia di tornare in campo e alla normalità prima possibile. Il centrocampista azzurro Filippo Bandinelli ha parlato all’edizione locale de La Nazione ribadendo ancora una volta l’importanza, adesso, di rimanere tutti a casa.

“Bisogna mantenere la calma e avere tanta pazienza e fiducia – racconta -. Ogni giorno dice lo stesso Bandinelli cerco di fare cose diverse, dall’attività fisica, alla cucina, ai giochi da tavolo insieme alla mia compagna, alle videochiamate con amici così da far passare il tempo più velocemente e accorciare le distanze. Non giocare? Non fa un bellissimo effetto, perché viviamo le settimane preparando le partite. La condivisione spiega è fondamentale per trovare carica e motivazione, tutte cose che proviamo a mantenere attraverso il telefono. Mi auguro che si possa ritornare a giocare il prima possibile e più carichi di prima».

“A casa si continua a lavorare – prosegue il centrocampista azzurro -. Lo staff è sempre presente e ottimamente organizzato dice ci si allena in gruppi al mattino e continua a monitorare la nostra forma fisica e l’alimentazione con piani personalizzati. Non è un momento facile ma mi auguro di cuore che tutti quanti capiscano che per uscire da questa brutta situazione deve esserci la massima collaborazione e attenzione, perché nessuno è escluso da questo virus. Dobbiamo rimanere in casa spiega infine e munirci di pazienza, per noi stessi e per tutte quelle persone che stanno lottando per guarire e per chi lavora per aiutarci, attendendo il giorno in cui finalmente potremo parlare al passato di questo tragico periodo”.