Giornata molto fredda all’Osvaldo Martini, ma per le Giovanissime di Bachi e Greco faceva un gran caldo per la gioia di aver vinto il campionato con una giornata di anticipo.
Parte subito forte l’Agliana decisa a battere la capolista e dopo 10 minuti l’arbitro nega un gol per palla uscita precedentemente dalla linea di fondo. Le gialloblù replicano con 2 belle azioni manovrate e vanno vicino al gol con Pierini. La stessa Pierini però non perdona e allo scadere del primo tempo su passaggio da centrocampo sola davanti al portiere segna l’1 a 0. La partita continua comunque su buoni ritmi, da segnalare solamente una bella parata dell’estremo difensore del Castelfranco Fargione.
Il terzo tempo è la falsa riga del secondo e le padrone di casa controllano agevolmente le avversarie sfiorando il gol del 2 a 0. Al fischio finale è gioia infinita sia delle ragazzine che di tutto lo staff delle Giovanissime che festeggiano con un doveroso brindisi con spumante dolci e aperitivi.
La società si congratula con Lucrezia, Chiara, Aurora, Alessia, Emily, Mariachiara, Ludovica, Matilde, Rachele e Virginia e con i tecnici Bachi e Greco per l’ottimo risultato raggiunto. Un ringraziamento va anche ai genitori che naturalmente sono i primi tifosi.
Empoli ladies