Top News

A Monteboro è tempo di derby: l’Empoli incontra la Fiorentina. Le azzurre hanno un’ottima posizione di classifica e affrontano la gara con serenità e motivazione.
Mister Spugna deve fare a meno di Polli, che ha subìto una frattura ad un piede, ma ritrova Glionna dopo un lungo stop. La squadra scende in campo con il classico 4-3-3, in attacco Glionna e Caloia sono esterne e Dompig è centrale.
La partenza è subito aggressiva da parte di entrambe le squadre, che si spingono in avanti con forza. Al 14′ c’è un gran tiro di Cinotti dalla tre quarti, la conclusione finisce di poco sopra la traversa. Al 18′ la Fiorentina parte in contropiede, Monnecchi semina Binazzi e tira con potenza, ma la palla termina a lato. A metà primo tempo, il gioco si concentra più a centrocampo, sempre con un ritmo alto. Al 34′ Di Guglielmo guadagna una punizione sul limite dell’area viola: il tiro di Glionna si infrange contro la barriera.
Inizia la ripresa. La Fiorentina va in vantaggio con gol di Kim al 3′. Al 14′ viene annullata una rete a De Rita per fuorigioco. Al 18′ Glionna trova il gol del pareggio con una splendida azione. Al 22′ Caloia sfiora il gol del vantaggio. Tre minuti dopo Adami viene espulsa per doppia ammonizione. Al 31′ mister Spugna inserisce Acuti al posto di Dompig: la nuova arrivata si posiziona come attaccante esterna destra, mentre Caloia diventa centrale. Al 39′ anche Glionna sfiora il gol dopo una grande azione. Nel finale l’arbitro assegna un calcio di rigore alla Fiorentina: Capelletti effettua una strepitosa parata su Sabatino e salva il risultato.

 

Risultato finale: Empoli Fc – Acf Fiorentina 1 – 1

Marcatori: 3’st Kim (F), 18’st Glionna (E)

 

Empoli Fc: Capelletti, Di Guglielmo, Binazzi, Giatras, De Rita, Cinotti, Bellucci, Prugna, Glionna, Dompig (31’st Acuti), Caloia (40’st Miotto)

A disp. Fedele, Fabiano, Brscic, Knol, Acuti, Toniolo, Morreale, Miotto, Fabbroni

All. Alessandro Spugna

 

Acf Fiorentina: Schroffenegger, Cordia, Jensen (1’st Quinn), Adami, Vigilucci, Middag (14’st Clelland), Ripamonti, Monnecchi (14’st Mascarello), Piemonte (20’st Sabatino), Kim, Baldi (26’st Neto)

A disp. Forcinella, Neto, Sabatino, Bonetti, Mascarello, Quinn, Thogersen, Clelland, Zanoli

All. Antonio Cincotta

 

Ammonizioni: Adami (F), Prugna (E), Middag (F), Di Guglielmo (E), Bellucci (E)

Espulsioni: Adami (F) per doppia ammonizione

Arbitro: Michele Giordano (Novara)
Assistenti: Francesco Rizzotto (Roma 2), Veronica Vettorel (Latina)