Top News

Ultima giornata della stagione per la Serie A femminile Tim Vision. L’Empoli ospita il Sassuolo al Centro Sportivo Monteboro.
Mister Ulderici schiera la squadra sul modulo 4-3-3. In porta c’è Francesca Fabiano, classe 2003 cresciuta nel settore giovanile dell’Empoli, all’esordio in Serie A. Difesa a quattro con Di Guglielmo e De Rita terzini, Binazzi e Knol centrali. A centrocampo Cinotti e Prugna con Bellucci mediano. In attacco Glionna e Acuti insieme a Iannazzo.
Inizia la gara. Il Sassuolo parte molto bene e segna due reti nei primi 6 minuti, con Tomaselli e Filangeri. L’Empoli però non si scoraggia. Al 7′ c’è una conclusione di Cinotti, ma il portiere avversario respinge. Al 11′ Glionna riesce ad accorciare le distanze con una punizione perfetta. Al 25′ le azzurre ottengono un calcio di rigore: sul dischetto va Prugna, che però centra il palo! La partita procede con intensità ed equilibrio, con occasioni su entrambi i fronti e molto agonismo. Fine primo tempo.
Inizia la ripresa. Al 2′ c’è una nuova occasione per Glionna su punizione: la palla finisce poco fuori dallo specchio. Passa appena un minuto e il Sassuolo segna il terzo gol con Bugeja. E ancora Bugeja va in rete all’11’. L’Empoli prova a riscattarsi, ma è il Sassuolo a segnare ancora con Ferrato al 26′. Al 30′ ci prova Prugna da lontano: palla poco sopra la traversa. Al 33′ il Sassuolo arriva al sesto gol con Cambiaghi. Al 37′ esce De Rita ed entra Fabbroni, all’esordio in Serie A. Al 40′ c’è un tentativo in attacco di Cinotti, ma il risultato non cambia. Si conclude così la partita e anche la stagione delle azzurre, che è stata davvero positiva, al di là di quest’ultima sconfitta.

 

Risultato finale: Empoli Fc – U.S. Sassuolo 1 – 6

Marcatori: 3’pt Tomaselli (S), 6’pt Filangeri (S), 11’pt Glionna (E), 3’st e 11’st Bugeja (S), 26’st Ferrato (S), 33’st Cambiaghi (S)

 

Empoli Fc: Fabiano, Di Guglielmo, Knol (32’st Brscic), Prugna, Cinotti, De Rita (37’st Fabbroni), Acuti (32’st Toniolo), Glionna, Bellucci, Binazzi, Iannazzo (14’st Miotto)

A disp. Fedele, Brscic, Caloia, Dompig, Toniolo, Verrino, Miotto, Nicolini, Fabbroni

All. Fabio Ulderici

 

U.S. Sassuolo: Lauria, Philtjens, Mihashi, Bugeja (22’st Ferrato), Pondini (14’st Cambiaghi), Pirone (22’st Monterubbiano), Brignoli (33’st Battelani), Orsi, Tomaselli, Lenzini (33’st Giurgiu), Filangeri

A disp. Lemey, Brundin, Monterubbiano, De Canal, Ferrato, Giurgiu, Battelani, Pellinghelli, Cambiaghi

All. Giampiero Piovani

 

Ammonizioni: Binazzi (E), Lenzini (S), Bellucci (E)

Arbitro: Filippo Giaccaglia di Jesi (Camilli – Cravotta; Longo)