News

Nella nona giornata di campionato l’Empoli Femminile affronta la Sampdoria al Piero Torrini di Sesto Fiorentino, calcio d’inizio ore 14.30.

Alla vigilia dell’incontro ha parlato il tecnico delle azzurre Fabio Ulderici. “Questa partita – spiega l’allenatore – arriva dopo un’ottima gara con il Milan, dove abbiamo fatto una grandissima prestazione a cui però dovremo dare valore domani, riproponendola e aggiungendo il risultato. Vogliamo punti”.

“Tutte le settimane – continua Ulderici – dobbiamo fare un passo avanti e ogni gara ci è utile in questo senso. Sarà importate fare risultato oltre che per la classifica anche per il nostro percorso di crescita, essendo la squadra più giovane del campionato. Adesso abbiamo un’identità, proviamo sempre a fare la partita e ad essere propositive a prescindere dall’avversario che incontriamo”.

Ulderici inquadra così il periodo che attende le azzurre. “C’è voglia di aggiungere tre punti alla classifica, di fare risultato, di dare continuità al nostro cammino e sentirci squadra che sta crescendo. Ogni stagione – prosegue l’allenatore – è fatta di momenti e questo è molto importante considerando le gare che avremo. Servirà interpretare questa fase nella maniera giusta, al massimo delle nostre possibilità. Sono certo che faremo bene a partire da domani”.