Dopo la sosta per le Nazionali, l’Empoli Femminile scende in campo domani in casa con la Lazio Women, calcio d’inizio ore 12:30.
A presentare la settima giornata è il tecnico Fabio Ulderici. “Non vogliamo assolutamente fare un campionato anonimo. Una stagione è fatta di momenti, da domani inizia una fase importantissima in cui vogliamo raccogliere i frutti del lavoro fatto in questi mesi. Con la Lazio – spiega Ulderici – è una sfida determinante, non tanto ai fini della classifica perché mancano altre 15 partite, ma per quello che sarà il nostro percorso. Ho detto alle ragazze che questa partita può farci prendere il volo, sono convinto che faremo una grande gara”.
Ulderici chiede di non dare niente per scontato. “Questo è un campionato in cui non esistono partite facili, affronteremo una squadra che si gioca tanto mentre noi ci giochiamo tantissimo. A mio avviso – sostiene l’allenatore – la differenza non la farà la qualità tecnica ma la fame e la voglia di arrivare al risultato”.
“Dovremo fare una partita coraggiosa – chiude Ulderici – vogliamo da subito comandare il gioco, l’atteggiamento dovrà essere quello di una squadra determinata che vuole ottenere i tre punti”.