News

Nella giornata di campionato numero otto è gara in trasferta per l’Empoli Femminile, che domani affronta il Milan al Centro Sportivo Vismara, calcio d’inizio ore 14:30. 

A presentare il match è il tecnico delle azzurre Fabio Ulderici. “Sono le partite che uno vorrebbe sempre giocare – dice l’allenatore – ci attende un avversario forte: fisico, tecnico e di grande corsa. Il Milan è costruito per vincere il campionato, sappiamo che sarà una sfida complicata, ma sono convinto che con la giusta attenzione e stando bene in campo potremo fare molto bene”.

L’Empoli viene dal successo per 2-0 con la Lazio. “Vorrei vedere continuità nell’atteggiamento, nel capire e nel saper interpretare i diversi momenti dei novanta minuti”.

“Quando affronti queste grandi squadre – prosegue Ulderici – è facile tenere alta l’attenzione ma non è sufficiente: servirà capacità di stare bene in campo in entrambe le fasi. Se con avversari così pensi di difendere per novanta minuti prima o poi ti fanno male, dovremo affrontare questa sfida con coraggio e voglia di far bene. Dovremo – spiega l’allenatore – essere attente quando la palla ce l’ha il Milan e far male quando noi saremo in possesso”.

Azzurre che domani se la vedranno con una delle grandi del campionato. Con Juventus e Sassuolo, rispettivamente prima e seconda in classifica, l’Empoli se l’è giocata. “Sono state due ottime gare in cui siamo sempre rimaste in partita. È quello che dovremo fare domani per 95 minuti, in entrambe le fasi di gioco”.