Top News

EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi, Romagnoli, Nikoloau, Parisi; Zurkowski (88’ Olivieri), Stulac (83’ Ricci), Haas; Moreo (83’ Matos); La Mantia, Mancuso (60’ Bajrami). All. Dionisi
A disposizione: Furlan; Terzic, Casale, Zappella, Damiani, Pirrello, Viti, Cambiaso

ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Tofanari (73’ Corbo), Brosco, Quaranta, Pucino; Gerbo, Buchel, Saric (29’ Cavion); Sabiri (64’ Eramo); Pierini (64’ Chiricò), Bajic (73’ Tupta). All. Sottil
A disposizione: Sarr, Sarzi Puttini, Cangiano, Donis, Avlonitis, Vellios, Lico.

ARBITRO: Giacomo Camplone di Pescara (Costanzo-Marchi, Marchetti)
MARCATORI: 2’ Bajic, 72’ Moreo
AMMONITI: Sabiri, Stulac, Buchel, Chiricò, Eramo

 

Ultima sfida del 2020 con gli azzurri che ospitano al Castellani l’Ascoli. Dionisi ritrova dal primo minuto Moreo e Mancuso, che formano il reparto offensivo con La Mantia; Ascoli a specchio con Sabiri dietro Pierini e Bajic.

Pronti via e l’Ascoli passa, Pucini per Bajic, l’attaccante bianconero protegge palla, e calcia col sinistro trova il gol. E, come prevedibile, dopo la rete la gara la fanno gli azzurri, che si riversano nella metà campo bianconera. Ci prova La Mantia di testa, poi gli ospiti si difendono con ordine. A metà primo tempo cambio obbligato per Sottil, che toglie Saric e inserisce Cavion. Nel finale ci prova Haas senza fortuna e il primo tempo si chiude con gli ospiti avanti 1-0.

La ripresa si apre senza novità e con l’Ascoli ad un passo dal raddoppio: palla dentro per Bajic che entra in area ma davanti a Brignoli manda alto. Dionisi manda dentro Bajrami, per Mancuso; Sottil si copre con Chiricò e Eramo per Pierini e Samiri. Al 72’ il pari azzurro: corner di Stulac, tocco perfetto di Moreo e palla in rete! Dopo il cambio doppio cambio Ascoli, fuori Tofanari e Bajic dentro Corbo e Tupta; Dionisi risponde con Matos, Olivieri e Ricci per Stulac, Zurkowski e Moreo. Nel finale l’Empoli ci prova senza sosta, un tiro deviato di Bajrami sfiora il palo, sul corner seguente Nikolaou trova un grande Leali e nel finale ancora Bajrami viene murato. Dopo 4 di recupero Camplone dice che può bastare, al Castellani tra Empoli e Ascoli si chiude 1-1.