Empoli Football Club comunica che Elisabetta Oliviero è una nuova calciatrice dell’Empoli Femminile: difensore classe 1997, arriva a titolo definitivo dal Napoli Femminile
Originaria di Napoli, Oliviero cresce nel Molassana Boero, dove gioca 88 partite dal 2012 al 2016. Nella stagione 2016/17 partecipa per la prima volta alla Serie A con la maglia del Cuneo, giocando tutto il campionato da titolare, senza mai essere sostituita. L’anno seguente inizia la sua esperienza al Sassuolo: dal 2017 al 2019 colleziona 36 presenze e 6 gol in Serie A con la squadra emiliana. Nel 2019 Oliviero abbraccia il progetto del Napoli Femminile in Serie B e raggiunge la promozione nella massima categoria: nella stagione 2020/21 conquista la salvezza in Serie A con la società partenopea. Con la maglia della Nazionale Italiana, Oliviero ha partecipato a molte partite amichevoli, arrivando anche al gol durante il Torneo La Manga prima con l’Under 17 e poi con l’Under 23.
“L’Empoli è una squadra che negli ultimi anni è cresciuta molto – ha dichiarato Oliviero – È bello essere qua e vedere un centro sportivo così importante. È motivo d’orgoglio per me fare parte di questo progetto e poter rappresentare questi colori. Io sono una calciatrice determinata, so quello che voglio e spero di riuscire a trasmettere tutto questo alla squadra”.
Benvenuta Elisabetta !!!