Empoli Football Club comunica che Elena Nichele, centrocampista classe 2000, è una nuova calciatrice dell’Empoli Femminile.
Originaria del Veneto, cresce nel Verona e fa l’esordio in Serie A con la maglia gialloblu all’età di 16 anni nella stagione 2015/16, mentre nella stagione successiva realizza il suo primo gol nella massima categoria e debutta anche in Uefa Women’s Champions League. Gioca con la maglia del Verona per 6 anni, disputando sempre la Serie A e maturando una notevole esperienza ad alto livello. Con la Nazionale, inizia il proprio percorso con l’Under 16 e prosegue in Under 17 e Under 19, con cui debutta il 16 ottobre 2017, durante le Qualificazioni all’Europeo.
“Ho scelto il progetto Empoli perché è una società che mira alla crescita delle giovani – ha dichiarato Nichele – In questo momento avevo bisogno di fare una crescita sia personale sia calcistica ed Empoli è il posto giusto. Sono una calciatrice tecnica, ma soprattutto sono una calciatrice che dà tutto per la squadra, quindi cercherò di fare il massimo per aiutare le mie compagne”
Benvenuta Elena !!!