Doppio arrivo in casa azzurra, con l’Empoli Ladies che in vista del prossima campionato di A ha acquistato Rachele Baldi (portiere, a titolo definitivo dalla Florentia) e Giulia Mancuso (difensore centrale, a titolo temporaneo dalla Juventus Women.
Contestualmente la società azzurra ha trovato l’accordo per la cessione alla Juventus Women il diritto alle prestazioni sportive di Paola Boglioni, che rimarrà comunque in prestito all’Empoli nella stagione 2019/20.
Rachele Baldi è un portiere italiano nato il 2 ottobre 1994 a Prato. Cresciuta nel settore giovanile del Casalguidi, passa prima al Montecatini, dove rimane per 4 stagioni giocando tra Serie C e Serie D per poi approdare al Siena Calcio Femminile, dove nel 2012 conquista la promozione in Serie A. Passa poi al Castelfranco, rimanendo per 5 anni nella formazione che diventerà poi Empoli ladies e ritrovando la massima serie con una nuova promozione nel 2017. La scorsa stagione ha difeso i pali della Florentia, in A, conquistando la salvezza. Entrata nel giro della nazionale maggiore di Milena Bertolini, è stata convocata per alcuni stage; ha inoltre partecipato alle ultime Universiadi con la nazionale Under 23 italiana.
Giulia Mancuso è un difensore nato a Rivoli (To) il 29 febbraio 1999. Inizia a giocare a 8 anni nella Bruinese, per poi trasferirsi alla Juventus, dove nelle ultime stagioni ha giocato nella formazione Primavera