Inizia bene il ciclo verità per le ragazze di Thomas Fiorenzani, un 3 a 0 che non lascia dubbi sulla superiorità di Consoloni e compagne nella gara odierna col Livorno.
Fiorenzani disegna un 4 – 3 – 3 con Cerone, Maltomini, Balestri e De Rita in difesa, Mannucci, Consoloni e Meropini a centrocampo e Badain, Galluzzi e Cirillo in attacco.
Al quarto d’ora e’ De Rita che devia al volo un corner calciato da Consoloni spedendo la palla all’angolino più lontano per il goal del vantaggio.
Primo tempo che scorre via senza altri sussulti e che si chiude con le gialloblù in vantaggio per 1 a 0.
Nella ripresa entrano Torrigiani per Badain, Scarpellini per Mannucci, Morucci per Cerone e Pierini per Galluzzi.
Le gialloblù continuano a controllare il gioco è al 20′ della ripresa Maltomini pescata in area da Consoloni non trova difficoltà a segnare il raddoppio che mette al sicuro il risultato.
Al 30′ azione personale di Meropini che entra in area e calcia di sinistro, il portiere non trattiene e Galluzzi ribadisce in gol per il suo personale decimo sigillo in 5 partite giocate dopo il suo rientro dall’infortunio al ginocchio.
Si arriva così alla fine della partita col pensiero già rivolto a sabato prossimo quando le gialloblù si recheranno a Firenze per giocarsi una bella fetta di titolo.
Empoli ladies