Stravincono le Juniores contro le pari età del Siena e si vendicano, in senso sportivo ovviamente, dello sgambetto che le Senesi avevano procurato alle gialloblù in campionato.
Pistolesi in panchina al posto di Sara Colzi momentaneamente a riposo per gravidanza (auguroni di cuore da tutta la famiglia gialloblù) manda in campo una formazione leggermente modificata nell’assetto tattico rispetto all’impostazione base:
In porta Landi, difesa a quattro con Di Guglielmo, Checchi, Quaranta e Nelli, centrocampo a quattro con Meropini, Maltomini, Pantani e Caldesi, e coppia d’attacco costituita da Prugna e Morucci.
Partono fortissimo le piccole gialloblù e fanno capire subito alle avversarie che tipo di partita sarà.
Nel primo quarto d’ora le senesi e soprattutto il portiere, riescono a respingere gli attacchi di Morucci & C. ma sono veramente tante le occasioni fallite di poco, ci provano senza fortuna infatti Quaranta dalla distanza, Morucci, Prugna tre volte e Caldesi.
Al 16′ il risultato si sblocca grazie a Morucci che intercetta un rinvio del portiere anticipando il difensore e si invola sola sola verso l’estremo difensore che abbozza l’uscita ma viene infilato in modo imparabile.
Ci prova ancora Prugna da distanza ravvicinata mandando la palla di poco a lato prima che Morucci al 22′ dal limite porti a due le segnature.
Ci prova ancora Caldesi senza fortuna prima di una rovesciata spettacolare di Morucci che si spenge di poco a lato e prima ancora che la stessa Morucci sigli il 3 a 0, stop di petto e battuta al volo.
Sul finire del tempo ancora Prugna si vede negare la gioia del goal da un ottimo intervento del portiere ospite prima che Morucci metta il sigillo al primo tempo segnando il 4 a 0 con un pallonetto dal limite dell’area.
Nel secondo tempo le ospiti abbassano definitivamente la guardia e le gialloblù invece continuano a macinare gioco e goal:
Al 1′ Maltomini beffa il portiere con un tiro a spiovere dalla distanza prima che al 5′ faccia il suo rientro dopo l’infortunio Consoloni Gaia che sostituisce un’ottima Pantani.
3 minuti più tardi entra Lorenzini al posto di Morucci e Vallarino al posto di Nelli.
Seguono vari attacchi di Prugna, Meropini e Lorenzini ma il portiere ci mette sempre una pezza e al 15′ entra Bechini al posto di Caldesi (uscita per un fastidio all’occhio) e tre minuti più tardi entra Badain al posto di Checchi.
Al 23′ ancora Prugna continua la battaglia personale col portiere ospite che anche stavolta è brava a deviare sopra la traversa una punizione dalla distanza.
Alla mezz’ora stupenza azione tutta di prima con un doppio scambio di Di Guglielmo prima con Badain, e poi con Prugna che si libera e dal limite è bravissima a far partire un tiro a girare che si infila sul palo più lontano.
Un minuto dopo segna anche Bechini con tiro ravvicinato.
Altre azioni si susseguono in attacco per le gialloblù e praticamente il Siena non ha mai visto la metà campo d’attacco.
Al 37′ segna Lorenzini con un ottimo pallonetto dal limite e porta ad 8 le segnature per il Castelfranco.
Al 40′ e al 42′ è Meropini a segnare una doppietta prima del definitivo 11 a 0 segnato da Consoloni.
La partita si chiude con uno stupendo tiro di Vallarino dal limite che però si spegne di poco alto.
Partita che all’inizio era temuta dalle gialloblù si è rivelata alla fine molto meno ostica del previsto complice sicuramente qualche assenza di rilievo tra le file ospiti.
Domenica prossima Caldesi & C. si recheranno a Ponte a Greve per continuare la corsa verso la coppa.
-A disposizione: Talanti Giulia
Empoli ladies