Ritorno della semifinale di Coppa Italia femminile Socios.com, domani l’Empoli affronta la Roma allo stadio Tre Fontane. Calcio d’inizio ore 14.30, si riparte dall’1-0 in favore delle giallorosse maturato nei primi novanta minuti. A presentare il match è il tecnico Fabio Ulderici. “La squadra arriva carica, serena e felice del momento – afferma – siamo in condizioni ottimali. Ci eravamo prefissati di presentarci a questo appuntamento con la salvezza aritmetica ottenuta e con un risultato all’andata che tenesse viva anche la partita di domani. Abbiamo centrato entrambi gli obiettivi”.
“Questa semifinale – continua Ulderici – rappresenta un momento storico per la società, una gara meravigliosa da giocare e che le ragazze dovranno godersi. Ovviamente, siamo consapevoli della forza dell’avversario ma anche che abbiamo meno da perdere e molto di più da guadagnare”.
Ulderici si concentra sulle difficoltà che attendono l’Empoli. “La Roma è forte per individualità e proposta di gioco, una squadra che ha fatto una stagione pazzesca. Sarà una gara difficile che dovremo affrontare – spiega – con massima attenzione e coraggio. Nelle sfide complicate della stagione l’Empoli si è sempre fatto trovare pronto, dovremo essere felici di poter vivere un momento come questo”.
“Se riuscissimo nell’impresa sarebbe la ciliegina sulla torta di una stagione già importante da parte nostra. Faremo il massimo per raggiungere il risultato – chiude Ulderici – ma dev’essere chiaro che la stagione è positiva. Sono veramente contento del lavoro delle ragazze e dello staff”.