Empoli Femminile in campo domani alle 14.30 allo stadio Giuseppe Piccolo di Cercola per la sfida di Coppa Italia con il Napoli Femminile. Dopo il pari per 1-1 in trasferta con il Chievo, le azzurre si giocano la qualificazione ai Quarti di Finale.
A presentare la gara è il tecnico Fabio Ulderici. “Teniamo moltissimo a questa competizione – dice – domani è una finale, sappiamo che vincendo supereremo il turno. Le ragazze sono motivate per fare una grande partita”.
Per l’allenatore, l’Empoli è atteso da una prova di maturità. “Quando giochi contro una squadra che hai affrontato pochi giorni prima ottenendo un risultato positivo – analizza il tecnico – è sempre difficile tenere alta l’attenzione. Dobbiamo dimenticare velocemente di aver vinto quindici giorni fa, affrontando la partita come se fosse una finale perché di questo si tratta. Dovremo dimostrare di avere voglia di andare avanti in questa competizione”.
“A prescindere dal nostro momento positivo – osserva Ulderici – ogni gara è difficile perché l’avversario ti può mettere in difficoltà: sarà determinante l’atteggiamento, l’approccio, cercare di essere pronte. Vedo le ragazze vogliose di continuare a fare bene e dare seguito al momento proseguendo in Coppa Italia. Ci attende una gara difficile, che dovremo essere brave a portare nella nostra direzione provando a comandare il gioco”.
“Confermarsi – aggiunge Ulderici – è sempre la cosa più difficile. Ed è quello che dovremo cercare di fare: ci consentirebbe di passare un bel Natale e ripartire dopo le feste con grande carica per la seconda parte di stagione”.