Domani alle 12.30 al Piero Torrini di Sesto Fiorentino l’Empoli Femminile affronta la Fiorentina per l’andata dei Quarti di finale della Coppia Italia Socios.com. A presentare la sfida è il tecnico delle azzurre Fabio Ulderici, che si attende una reazione da parte della sua squadra dopo la sconfitta arrivata nell’ultimo turno di campionato. “Dobbiamo dimostrare, prima di tutto a noi stesse, che non siamo quelle con il Pomigliano – afferma l’allenatore – dobbiamo reagire anche per riprendere il percorso che stavamo facendo. In settimana ne ho parlato con le ragazze, dobbiamo fare bene principalmente per noi a prescindere da quello che è il valore della gara”.
“Le partite di Coppa Italia – prosegue il tecnico delle azzurre – sono diverse dal campionato perché non c’è il peso della classifica, è una gara che si decide sui 180 minuti. Siamo consapevoli che avremo davanti una squadra forte che si è rafforzata ulteriormente nel mercato invernale e questo per noi è uno stimolo in più: ci permette – analizza Ulderici – di affrontare una squadra di spessore, sono le sfide che ti fanno crescere. Siamo felici di avere questa opportunità, vogliamo dimostrare che ci siamo”.
In campionato, le azzurre riuscirono a conquistare un pareggio per 1-1 con la Fiorentina. “La squadra giocò una grande partita – riflette il tecnico – domani sarà un match diverso, io credo che come in campionato sarà importante l’approccio, lo stare bene in campo e l’applicazione che ci metteremo in entrambe le fasi di gioco. Non vogliamo concederci ai nostri avversari, come facciamo sempre proveremo a fare la gara. Questo ho chiesto alle ragazze e sono certo che domani lo faremo”.