Quarti di finale di Coppa Italia femminile, gara di ritorno. L’Empoli sfida la Juventus sul campo di Vinovo. Si riparte dal risultato maturato all’andata a Monteboro: 5-4 per le bianconere. Le azzurre devono vincere con 2 gol di scarto per passare il turno.
Mister Spugna schiera la squadra sul modulo 4-3-3. Fedele in porta, Knol schierata come difensore centrale, accanto a Giatras. Di Guglielmo e De Rita sono i due terzini. Centrocampo classico con Cinotti, Bellucci e Prugna. Trio d’attacco formato da Miotto, Polli e Glionna.
Binazzi e Brscic sono indisponibili per infortunio. In panchina è presente Ludovica Nicolini, difensore della Primavera, convocata per la prima volta in Prima Squadra.
Inizia la gara. A Vinovo nevica e la temperatura è molto bassa. Nonostante questo, la partita è intensa, entrambe le squadre si fanno avanti senza paura. Al 16′ Hurtig tenta la conclusione, Fedele respinge il pericolo. Il portiere azzurro non riesce invece ad evitare il gol di Bonansea, che arriva 4 minuti più tardi. Al 30′ il direttore di gara assegna un rigore alla Juventus e Girelli porta le bianconere sul 2-0. Per le azzurre, la qualificazione diventa più difficile. Al 34′ Dompig entra in campo per sostituire Polli, che non riesce a proseguire per problemi fisici. L’Empoli non riesce a trovare la strada del gol, che potrebbe riaprire la partita, e si conclude il primo tempo.
Inizia la ripresa. All’8′ Prugna prova la conclusione, la palla finisce di poco a lato. Al 14′ entra Caloia al posto di Miotto e Morreale al posto di Cinotti. Un minuto più tardi, la Juventus mette a segno il 3-0 con Sembrant. La partita, ormai, ha preso una direzione netta. Al 28′ entra Iannazzo al posto di Prugna e Acuti al posto di De Rita. Al 35′ Staskova allarga il punteggio, siglando il 4-0. Glionna centra il palo al 44′, sfiorando il gol della bandiera. Poco dopo ancora Staskova mette la palla in rete, per il definitivo 5-0.
Risultato finale: Juventus Fc – Empoli Fc 5-0
Marcatori: 20’pt Bonansea (J), 30’pt Girelli rig. (J), 15’st Sembrant (J), 35’st e 45’st Staskova (J)
Juventus Fc: Giuliani, Hyyrynen (24’st Giordano), Gama, Cernoia, Rosucci, Girelli (1’st Staskova), Bonansea (17’st Souza Alves), Boattin (17’st Lundorf), Hurtig, Caruso (24’st Giai), Sembrant
A disp. Staskova, Lundorf, Zamanian, Souza Alves, Salvai, Giai, Beccari, Giordano, Bacic
All. Rita Guarino
Empoli Fc: Fedele, Di Guglielmo, Knol, Giatras, De Rita (28’st Acuti), Cinotti (14’st Morreale), Bellucci, Prugna (28’st Iannazzo), Miotto (14’st Caloia), Polli (34’pt Dompig), Glionna
A disp. Capelletti, Caloia, Acuti, Dompig, Toniolo, Morreale, Iannazzo, Nicolini, Fabiano
All. Alessandro Spugna
Ammonizioni: Fedele (E), Knol (E)
Arbitro: Daniele Perenzoni (Rovereto)
Assistenti: Massimiliano Bonomo (Milano), Giuseppe Licari (Marsala)