Top News

Quarti di finale di Coppa Italia femminile, gara di andata. L’Empoli ospita la Juventus a Monteboro, con l’obiettivo di strappare il miglior risultato possibile tra le mura amiche.
Mister Spugna schiera la squadra sul modulo 4-3-3. Fedele difende la porta al posto di Capelletti. Binazzi ha recuperato, ma siede in panchina: al suo posto c’è Brscic. Acuti è indisponibile per infortunio. In attacco, Glionna è esterna a destra, Dompig esterna a sinistra e Polli centrale.
Inizia la gara. Al 3′ c’è un calcio di punizione per le ospiti battuto da Zamanian: palla sopra la traversa. La gara procede con un buon ritmo: le squadre non hanno paura di attaccare, ci provano sia da una parte che dall’altra. Al 37′ arriva il vantaggio dell’Empoli: Glionna firma uno splendido gol su punizione dal limite dell’area di rigore. Passano 4 minuti e la Juventus pareggia i conti con Boattin. Al 44′, però, l’Empoli si riporta in vantaggio, ancora con Glionna, ancora su punizione!
Inizia la ripresa. Dopo 3 minuti, Glionna calcia un’altra punizione e trova la tripletta: è una performance davvero eccezionale quella della calciatrice azzurra! Empoli in vantaggio per 3-1. La Juventus cerca la reazione e anche Boattin tenta il gol su punizione, ma Fedele devia in calcio d’angolo. È al 23′ che Zamanian segna la seconda rete per la Juventus. Subito dopo, la stessa Zamanian viene sostituita da Girelli. Le bianconere credono nella rimonta e aumentano la pressione offensiva in modo esponenziale. Al 30′, però, le azzurre si portano sul 4-2 con la rete di Dompig. Al 31′, Girelli colpisce il pallone di testa e centra la traversa. Al 32′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Staskova conquista il terzo gol per la Juventus. Al 34′ Girelli porta il risultato sulla parità: 4-4. Poi, sempre la numero 10 bianconera si trova sola davanti a Fedele, ma non sfrutta l’occasione. Al 42′, è Salvai a segnare la quinta rete delle ospiti, per il definitivo 4-5 a favore della Juventus. Dopo 4 minuti di recupero, la gara si conclude.

Risultato finale: Empoli Fc – Juventus Fc 4 – 5

Marcatori: 37’pt Glionna (E), 41’pt Boattin (J), 44’pt Glionna (E), 3’st Glionna (E), 23’st Zamanian (J), 30’st Dompig (E), 32’st Staskova (J), 34’st Girelli (J), 42’st Salvai (J)

 

Empoli Fc: Fedele, Di Guglielmo, Brscic, Giatras, De Rita, Cinotti, Bellucci, Prugna (44’st Knol), Dompig, Polli, Glionna

A disp. Capelletti, Knol, Caloia, Toniolo, Binazzi, Morreale, Iannazzo, Miotto, Fabbroni

All. Alessandro Spugna

 

Juventus Fc: Bacic, Gama, Rosucci, Staskova, Bonansea, Skovsen, Boattin, Pedersen (15’st Cernoia), Zamanian (24’st Girelli), Souza Alves (15’st Hurtig), Salvai

A disp. Giuliani, Hyyrynen, Cernoia, Girelli, Hurtig, Giai, Sembrant, Giordano, Berti

All. Rita Guarino

 

Ammonizioni: Polli (E), Bellucci (E)

Arbitro: Mario Cascone (Nocera Inferiore)
Assistenti: Massimo Salvalaglio (Legnano), Riccardo Vitali (Brescia)