News

È’ stato completato lo staff tecnico in vista della prossima stagione sportiva. Alla guida della prima squadra e’ stato confermato Pistolesi che sarà affiancato da Paolo Paradisi nella veste di secondo. Per quanto riguarda Paolo Paradisi di Santa Croce S/A, diplomato ISEF e in possesso del patentino da allenatore UEFA B, si tratta di un ritorno in quanto ha già ricoperto il ruolo di secondo, nonché quello di preparatore dei portieri, nelle due stagioni disputate in serie A (2001-2002 e 2002-2003).
Sara Guelfi, laureanda in Scienze motorie, e’ stata confermata nel ruolo di preparatore atletico della prima squadra.
Tutto nuovo invece lo staff della Primavera. Per il ruolo di Allenatore e’ stato scelto Roberto Vannucchi, 47enne di Ponsacco, in possesso del patentino da allenatore UEFA B e con un’ottima carriera da calciatore alle spalle. Roberto e’ cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli per poi passare alla Lucchese dove ha completato la sua maturazione di calciatore. Ha giocato e vinto nelle migliori Società dilettantistiche Toscane e ha giocato per due stagioni in serie C2 con i Mobilieri Ponsacco.
Sarà affiancato dalla preparatrice atletica Benedetta Greco di Ponte a Egola, laureanda in scienze motorie e attuale istruttrice giovani calciatori della Scuola Calcio di Empoli.
Valerio Bachi e’ stato confermato alla guida della squadra giovanissime e lo stesso vale per il preparatore dei portieri Marco Del Ry che continuerà a svolgere il medesimo ruolo anche nella prossima stagione.
Confermato inoltre nel ruolo di Direttore Sportivo Marco Landi.