Empoli ladies

Vincono per la dodicesima volta su 14 partite le ragazze di Pistolesi e lo fanno schierando una formazione molto rimaneggiata per le assenze forzate di ragazze infortunate o prestate alla prima squadra per l’impegno domenicale a Genova.
Ad un buon primo tempo condito da una stupenda ralizzazione di Galluzzi al termine di una pregevole azione tutta di prima con assist di Meropini ha fatto seguito una ripresa decisamente migliore sul piano del gioco con qualche errore di troppo in fase realizzativa che ha di fatto limitato al 2 a 0 il risultato finale.
Grandissima la realizzazione del 2 a 0 della giovane De Rita Aurora la quale su spizzata di testa di Galluzzi si inventa un goal splendido in rovesciata.
Ottime le prove anche delle giovanissime Pierini e Scarpellini con quest’ultima apparsa veramente su buoni livelli.
Adesso il campionato chiude i battenti emettendo i suoi verdetti, Firenze alle finali nazionali con grandi possibilità di vittoria finale è Siena ammessa alle finali Nazionali per squadre Regionali. Alle due formazioni va l’augurio sincero di un successo che porti alla ribalta tutto il movimento Regionale Toscano.
Per le gialloblù il rammarico di aver disputato la prima gara di campionato col Firenze ,quando la squadra non era ancora pronta, e di aver perso di misura a Firenze la gara del possibile aggancio in vetta all’ultimo respiro dopo aver rischiato anche di vincere.
Si sapeva che il Firenze sarebbe stato un avversario durissimo e che batterlo avrebbe spalancato le porte per una possibile vittoria dello scudetto di categoria ma un briciolo di inesperienza al primo scontro è un po’ di sfortuna nella gara di ritorno hanno negato questa soddisfazione alle gialloblù capitanate da Caldesi.
Adesso sotto con la Coppa Toscana di categoria che ci ha visto vincitori nelle due ultime edizioni e che sarà affrontata al massimo per ripetere quei successi.

Castelfranco CF :
Landi, Nelli, Checchi, Balestri, Vallarino (70′ Scarpellini), Maltomini, Consoloni, Meropini, Di Lupo (75′ Pierini), De Rita, Galluzzi.
A disposizione : Bulleri.
Allenatore: Pistolesi