Top News

CHIEVO (4-4-2): Semper; Mogos, Leverbe, Gigliotti, Renzetti; Ciciretti (63’ Bertagnoli), Palmiero (83’ Viviani), Obi, Garritano (83’ Giaccherini); De Luca (71’ Cotali), Fabbro (63’ Margiotta).
A disposizione: Seculin; Rigione, Zuelli,, Di Noia, Pavlev, Djordievic, D’Amico

EMPOLI (4-3-1-2): Furlan; Casale, Romagnoli, Nikolaou, Parisi; Zurkowski (61’ Bandinelli), Stulac (81’ Ricci), Haas; Moreo (61’ Bajrami); La Mantia, Mancuso (81’ Olivieri). All. Dionisi
A disposizione: Pratelli, Biagini; Matos, Fiamozzi, Damiani, Pirrello, Viti, Cambiaso

ARBITRO: Livio Marinelli di Tivoli (Rossi-Moro; Ros)
MARCATORI: 18’ Obi, 60’ La Mantia
AMMONITO: Margiotta
ESPULSO: Renzetti

Azzurri in campo al Bentegodi nella sfida del tredicesimo turno, con Dionisi che ritrova La Mantia in avanti a fianco di Mancuso e a destra c’è Casale per Fiamozzi. Chievo col 4-4-2, con l’ex Ciciretti e Garritano sugli esterni e De Luca e Fabbro in avanti. Partita subito divertente e prima occasione azzurra con Casale che sulla sviluppi di un corner trova l’opposizione della difesa clivense; subito la reazione dei padroni di casa con prima Garritano che ci prova da fuori mandando a lato e poi con De Luca che da dentro l’area piccola manda alto. Al 18’ il vantaggio del Chievo, con Obi bravo ad inserirsi nella retroguardia azzurra, controllare battere Furlan. Dopo il gol la gara comincia a farla la squadra di Dionisi che prende in mano la partita. Nikolaou di testa manda di poco alto, poi Zurkowski calcia debolmente da dentro l’area e trova la parata di Semper. L’Empoli cresce col passare dei minuti e sul finire di tempo troverebbe il pareggio, con la rete che viene però annullata per fuorigioco: corner di Stulac, palla poi da Zurkowski a Mancuso che mette al centro dove La Mantia mette in rete ma Romagnoli, sulla traiettoria della palla, è in posizione irregolare. Prima dell’intervallo ancora Empoli pericoloso, con un colpo di testa di Casale parato da Semper e un destro alto di Mancuso; il primo tempo si chiude così, con il Chievo avanti 1-0.

Si riparte senza cambi e con gli azzurri che si gettano alla ricerca del pari e alzano il baricentro. Minuto 60, Mancuso riceve a sinistra, cross che supera Semper e arriva preciso sulla testa di La Mantia che sul secondo palo appoggia in gol. Dopo il pari due cambi per parte: Dionisi inserisce Bajrami e Bandinelli per Moreo e Zurkowski; Aglietti risponde con Bertagnoli e Margiotta per Ciciretti e Fabbro. Chievo che torna a farsi vdere al 68’, quando Garritano trova il colpo di testa di Bertagnoli a centro area che Furlan mette in corner. Un minuto più tardi Chievo in 10, Furlan lancia Bajrami, l’11 salta netto Renzetti, che fa fallo e riceve il secondo giallo; immediato il cambio di Aglietti con Cotali che rileva De Luca e Chievo col 4-4-1. Entrambe vogliono comunque vincere, Bandinelli e Bajrami calciano centralmente, Garritano su cross di Bertagnoli non inquadra la porta e manda alto. Nel finale dentro Olivieri e Ricci per Mancuso e Stulac negli azzurri; il Chievo risponde con Viviani e Giaccherini per Pamiero e Garritano. Non succede però altro al Bentegodi, dopo quattro di recupero Marinelli dice che può bastare: Chievo-Empoli si chiude 1-1.