Si è svolta il 13 Luglio scorso la nostra cena sociale hanno animato la serata oltre 120 persone tra giocatrici, dirigenti, tecnici, genitori e personalità invitate.
Tra gli invitati il Delegato Regionale per il Calcio Femminile Sig.ra Luciana Saturni, l’Assessore allo sport del Comune di Castelfranco di Sotto Antonio Bertoncini, Guido Carpi in rappresentanza di Emergency e Demba Sene in rappresentanza di un’associazione Senegalese con sede nel nostro territorio, che promuove l’integrazione e l’antirazzismo.
Questi ultimi due ospiti sono stati protagonisti di due interventi che hanno spiegato agli intervenuti lo scopo e la missione delle rispettive organizzazioni.
Durante la cena c’è stato spazio per le premiazioni che hanno visto Sara Colzi vinvitrice del premio per il miglior goal nella stagione (scelto tra una cinquina di candidature tra cui scegliere e che vedevano i goal di Galluzzi, Montesi, Salvini e Bini contendere il premio alla vincitrice). Il goal di Colzi è stato scelto e votato da tutti gli intervenuti che hanno potuto vedere proiettato sul megaschermo presente in sala le prodezze delle ragazze candidate.
Sara Colzi si è portata a casa anche il premio come capocannoniere della stagione con 27 reti segnate in 28 gare ufficiali.
Doppio premio anche per Cecilia Prugna che oltre a portarsi a casa il premio di miglior talento emergente vince anche il titolo di capocannoniere del giovanile avendo segnato 38 goal in 38 gare ufficiali. Da evidenziare che Cecilia Prugna ha giocato e segnato tra le giovanissime, le Juniores e con la prima squadra (6 goal in 9 partite) a dimostrazione dell’assoluto valore della giovane promessa gialloblù.
Altra giovane premiata col premio come miglior talento emergente è stata Lucia Di Guglielmo autrice di una stagione strepitosa che l’ha vista protagonista anche con la prima squadra dove ha disputato 13 gare e segnato un goal.
Un’altra giovane, la punta Galluzzi Virginia (19 reti in 28 gare disputate), vince il premio come “sempre presente” avendo fatto soltanto 5 assenze in 5 allenamenti in tutta la stagione.
Al termine, votata da tutte le giocatrici, dai tecnici e dai dirigenti, Giada Doni si è vista assegnare il premio quale miglior giocatrice della stagione, un premio ampiamente meritato che premia non soltanto la qualità e le doti di Giada ma soprattutto la sostanza di un esempio di cosa il settore giovanile del Valdarno è stato capace di costruire.
Premiati anche il dirigente Galluzzi Piero e il Livorno C.F. per la collaborazione nell’attività giovanile durante la Stagione.
Alla cena hanno partecipato anche alcune ex atlete che continuano a dimostrare attaccamento ai nostri colori e che hanno contribuito alla costruzione della nostra prestigiosa storia fatta anche di partecipazione al campionato di serie A.
Erano con noi a festeggiare questa promozione Alice Ristori, Chiara Salutini, Dalia Alberti, Sabrina Pettinari, Serena Pecchia, Sharon Garofalo e Ilaria Nanni molte altre hanno comunque partecipato alla serata con messaggi di affetto a ddimostrazione del senso di appartenenza che unisce le vecchie e le nuove giocatrici gialloblù.
Al termine della serata è stato proiettato l’atteso film della stagione che come sempre suscita emozione ed entusiasmo nelle ragazze che rivedono il loro cammino nella stagione ultimata attraverso le immagini scelte dal loro Capitano Micky Sarti e saggiamente montate da Franca Ghiara.
Inutile dire il successo che ha riscosso quest’anno la proiezione del video facilitato senz’altro dai successi ottenuti e che ricordiamo: Campioni regionali Giovanissime, vice Campioni d’Italia Juniores e Vittoria campionato Serie C con conseguente promozione in Serie A2.
News