Esordio in casa convincente sotto il piano del risultato e del gioco per la formazione Juniores del Castelfranco allenata da Sara Colzi. Contro il Vicchio è finita 9-0 per le padrone di casa, schierate con il 4-2-3-1 con Lorenzini (autrice di 4 reti) come terminale offensivo, e Quaranta schierata come centrale di difesa. Le altre segnature sono state firmate da Morucci, che ha aperto le marcature, tre da Meropini (il gol del 3-0, quello del 7-0 con cui si è chiuso il primo tempo, e quello dell’8-0) e da capitan Caldesi (anche se la fascia nell’occasione era sul braccio di Maltomini) che di testa ha chiuso le marcature al 20′ del secondo tempo). Sul finale del primo tempo due traverse consecutive di Salvini (che già aveva colpito un montante su punizione al 24′) che ha fatto il suo esordio stagionale e si sta così avvicinando al rientro in prima squadra.
Nel secondo tempo per il tecnico Colzi c’è stata l’opportunità di effettuare diversi cambi e vedere all’opera oltre a Genny Pantani, anche Bechini, Checchi, Vallarino e Santucci che a loro volta hanno ben figurato.
“Una buona prova contro un avversario non ancora rodato al cento per cento – il commento di Sara Colzi a fine gara – che ci consente di avvicinarci positivamente alla sfida, durissima, di sabato prossimo a Perugia contro un’altra sicura corazzata del campionato. Occorrerà ancora una volta una prova di carattere e di sacrificio da parte di tutte le ragazze per uscire nel migliore dei modi dal campo umbro”.
Castelfranco CF: Talanti, Di Guglielmo (1’st Pantani), Caldesi, Nelli (1’st Checchi), Quaranta, Maltomini, Salvini (15’st Vallarino), Consoloni, Meropini, Morucci (26’st Santucci), Lorenzini (1’st Bechini) All. Colzi
Empoli ladies