Prenderà il via sabato il campionato Primavera 1, con gli azzurri che saranno ospiti del Sassuolo. In vista dell’esordio stagionale ha parlato a Radio Lady il tecnico dei giovani azzurri Antonio Buscè.
“C’è tanta voglia di ricominciare e di tornare giocare le partite – ha detto Buscè -; arriviamo dopo un lungo stop e finalmente dopo tanti mesi si può ripartire. Vedo grande voglia e tutti non davvero vediamo l’ora di iniziare e di tornare in campo. Vogliamo confrontarci con gli altri, capire di che pasta siamo fatti e di che campionato saremo in grado di fare. In questi mesi ci siamo allenati bene e oggi, come detto, i ragazzi non vedono davvero l’ora di giocare e mettersi in mostra. Non ci siamo fermati durante il lockdown, restando in costante contatto con lo staff per capire cosa potevamo fare; da inizio agosto abbiamo ripresa la preparazione e arriviamo all’inizio di campionato dopo oltre un mese, periodo che reputo sufficiente per esser riusciti a metter dentro qualcosa di importante per la stagione sotto tutti i punti di vista”.
“Ci attende un campionato difficile – ha concluso -, dove affronteremo tante squadre importanti che vorranno esser protagoniste. Sarà un campionato tosto ma noi siamo consapevoli di quello che ci aspetta e che accanto alla qualità sarà un campionato dove sarà importante la fisicità. Obiettivi? L’obiettivo resta la salvezza, se poi arriverà qualcosa di più ben venga. Da parte nostra vogliamo dire la nostra in ogni gara e, come detto, non vediamo l’ora di iniziare anche per capire a che punto siamo”.