Dopo un ‘annata da incorniciare per le Giovanissime di Mister Grilli, proseguono le soddisfazioni in casa Empoli Ladies. L’ azzurra Maroso Rossella, classe 2003, è infatti stata convocata allo Stage Under 15 Femminile “Calcio+15” che si terrà a Bagno di Romagna dal 15 al 20 luglio.
Questo il comunicato ufficiale del Settore Giovanile Scolastico della FIGC:
Il Settore Giovanile Scolastico, in condivisione con il Club Italia e l’Ufficio Sviluppo Calcio Femminile, ha definito una nuova progettualità volta a sviluppare ed incrementare il livello tecnico e formativo della categoria Under 15 Femminile. Grazie al supporto della UEFA, attraverso il Programma di Sviluppo del Calcio Femminile ed il Programma HatTrick, verrà organizzato lo stage di “Calcio+15” dedicato all’attività femminile giovanile che ospiterà 36 giovani calciatrici durante i raduni delle Selezioni Territoriali Under 15 Femminile.
Oltre alle significative testimonianze ed ai consigli di calciatrici e tecnici che svolgono da anni la loro attività nell’ambito del calcio femminile, verranno organizzate attività:> di tipo tecnico-tattico, grazie alla collaborazione con i tecnici delle nazionali giovanili femminili > di indagine fisica e tecnica, attraverso test specifici > di informazione, attraverso interventi di esperti nel campo della psicologia, della medicina e dell’alimentazione e del regolamento del gioco > di cultura generale attraverso visite guidate nel territorio.
News