Empoli Football Club informa che le richieste per gli accrediti stampa annuali per la stagione calcistica 2022/23 potranno essere inviate all’indirizzo accrediti@empolifc.com a partire da oggi fino alle ore 19.00 di giovedì 4 agosto 2022.

Le suddette richieste dovranno essere compilate su carta intestata della testata richiedente, firmate dal direttore responsabile, corredate da data di nascita, numero della tessera professionale dell’Ordine di appartenenza e verranno valutate in base alla disponibilità di capienza della Tribuna Stampa in relazione alle norme ed alle indicazioni di sicurezza attualmente in vigore. Si tiene a precisare che per coloro i quali verranno emessi gli accrediti annuali, la mancata presenza alle gare in programma, senza aver preventivamente e con congruo anticipo avvisato della propria assenza, può portare alla sospensione dell’accredito e penalizzare le successive richieste da parte dello stesso nominativo e della stessa testata.

Come da regolamento, per i fotografi la richiesta di Accredito per gli Eventi delle Competizioni della LNPA dovrà essere effettuata solo ed esclusivamente via portale online https://booking.seriea.media e saranno gestiti direttamente da Lega Serie A.

Nell’occasione, si ricorda infine che è severamente vietato effettuare filmati con telecamere, smartphone e tablet dalla tribuna stampa che riprendano sia il pubblico che le fasi di gioco (comprese a titolo esemplificativo le esultanze o le sostituzioni dei calciatori) per eventuali pubblicazioni sia live che in differita sui siti internet e sulle piattaforme di YouTube, Instagram, Facebook e tutti gli altri social network sia delle testate per cui lavorate sia sui Vostri profili privati. Il Decreto Legislativo 9 gennaio 2008 che disciplina la titolarità e la commercializzazione dei diritti audiovisivi sportivi, all’ art. 5 punto 2, inerente, per l’appunto, il Diritto di Cronaca, precisa che sia le immagini salienti che quelle correlate possono essere messe a disposizione unicamente dal produttore dell’Evento previo rimborso dei costi, quindi dal Club in caso di autoproduttore o in subordine dalla Lega stessa. Nessun altro soggetto pertanto è autorizzato a fare alcun tipo di ripresa. Nell’eventualità di un Vostro abuso, la testata o la persona verranno segnalate come previsto dal Regolamento di Cronaca, delibera 599/13/CONS all’AGCCOM per l’apertura del procedimento. Oltre a ciò, non sono ammesse le foto dalla tribuna stampa, comprese quelle effettuate con smartphone e tablet. Infatti come previsto dal Regolamento dei Fotografi le uniche postazioni assegnate agli stessi, durante lo svolgimento delle competizioni della Lega Serie A. sono a bordocampo. Pertanto, nell’eventualità di pubblicazioni inerenti al Diritto di Cronaca, dovrete necessariamente avere accesso alle foto dell’evento tramite i colleghi a bordocampo.

 

Empoli Football Club comunica che le richieste di ACCREDITO STAMPA per le gare di campionato in programma allo Stadio Carlo Castellani di Empoli dovranno pervenire esclusivamente via e-mail all’indirizzo accrediti@empolifc.com.

Le suddette richieste devono essere compilate su carta intestata della testata richiedente, firmate dal direttore responsabile, corredate da data di nascita, codice fiscale e numero della tessera professionale con l’Ordine di appartenenza e saranno valutate in base alla disponibilità di capienza della tribuna stampa.

Le richieste dovranno pervenire entro:
a) il mercoledì precedente la gara alle ore 13.00 se la partita sarà disputata nella giornata di SABATO
b) il giovedì precedente la gara alle ore 13.00 se la partita sarà disputata nella giornata di DOMENICA.
c) il mercoledì precedente la gara alle ore 13.00 se la gara viene giocata di VENERDÌ
d) il giovedì precedente la gara alle ore 13.00 se la gara viene giocata di LUNEDÌ
e) il sabato precedente la gara alle ore 13.00 se la gara viene giocata di MARTEDÌ/MERCOLEDÌ/GIOVEDÌ (turno infrasettimanale)

Le richieste che arriveranno oltre i termini sopra elencati saranno automaticamente respinte.

Per quanto riguarda i fotografi, come da regolamento, per i fotografi la richiesta di Accredito per gli Eventi delle Competizioni della LNPA dovrà essere effettuata solo ed esclusivamente via portale online https://booking.seriea.media e saranno gestiti direttamente da Lega Serie A.

Si informa inoltre che tutti coloro i quali vorranno accedere nel post gara alla sala stampa per le conferenze (qualora le normative in vigore ne prevedano l’apertura) dovranno fare espressa richiesta contestualmente a quella di accredito; anche in questo caso l’accesso sarà disposto tenendo conto della ridotta capienza della sala stampa e sarà comunicata direttamente agli accreditati la possibilità di accesso. All’interno della sala stampa sarà obbligatorio mantenere il posto a sedere e le distanze di sicurezza da qualsiasi altra persona presente, oltre che essere muniti di regolari dispositivi di protezione personale. Si ricorda inoltre che ogni tipo di attività deve essere preventivamente autorizzata dalla società ospitante e che solo la Lega potrà effettuare riprese all’interno della sala stampa.

La società tiene a precisare che non procedere al ritiro dell’accredito o non partecipare, se confermata la presenza, alla conferenza stampa posta gara, senza aver avvisato preventivamente e con congruo anticipo della propria assenza, può penalizzare le successive richieste di accredito da parte dello stesso nominativo e della stessa testata.

Le richieste di accredito per i possessori di tessere Aia, Figc, Coni e osservatori DEVONO NECESSARIAMENTE essere inviate a info@empolifc.com. Si ricorda che le richieste inviate ad un diverso indirizzo mail rispetto a quello comunicato non saranno prese in considerazione.

Per le gare del SETTORE GIOVANILE le richieste devono pervenire entro e non oltre le ore 13.00 del venerdì antecedente la gara anche all’indirizzo mail settoregiovanile@empolifc.com. (Le richieste che arriveranno oltre i termini sopra elencati saranno automaticamente respinte)

Per essere accettate, come da regolamento vigente, le suddette richieste devono essere necessariamente compilate su carta intestata della testata richiedente, firmate dal direttore responsabile corredate da data di nascita, codice fiscale e numero della tessera professionale con l’Ordine di appartenenza. La società si riserva, infine, di valutare ogni richiesta d’accredito, anche in virtù della capienza della tribuna stampa dello stadio “Castellani”

ATTENZIONE Se non perviene un fax e/o l’email di DINIEGO la richiesta si deve considerare accettata: il diniego comunque sarà comunque inviato, alle testate richiedenti, entro 24 ore dall’inizio della gara per cui è stato richiesto l’accredito. Si comunica inoltre che, qualora una richiesta di accredito venga accettata e, senza preavviso di nessun tipo (entro le ore 10 del giorno della gara), questo non venga ritirato, automaticamente non sarà concesso l’accredito per la gara successiva.

I pass di accesso allo Stadio saranno disponibili a partire dai 90 minuti antecedenti l’inizio della gara presso il botteghino ACCREDITI STAMPA dello Stadio Carlo Castellani.

Dalla presente procedura sono escluse la emittenti radiotelevisive che hanno acquistato i diritti dell’EMPOLI F.C. alle quali il rilascio dei pass avverrà in maniera concordata con il responsabile della produzione.

In base alla normativa sulla sicurezza negli stadi (in particolare la Determinazione n° 33/2007 dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive), vi ricordiamo che:

  1. Il Pass è il titolo di accesso che, dovrà essere letto dal sistema elettronico di controllo accessi dello Stadio Castellani (per quello ogni pass sarà accompagnato da relativo biglietto per poter varcare i tornelli);
  2. L’ingresso allo Stadio per la stampa accreditata è consentito dal Tornello situato al lato NORD della Tribuna Coperta (molto vicino al punto di ritiro degli accrediti);
  3. Per evitare disguidi, disagi e attese siete pregati di esibire al momento del ritiro, a richiesta, un documento d’identità e/o la tessera professionale e, se richiesta, la copia cartacea della richiesta di accredito;
  4. Si ricorda che gli operatori delle emittenti televisive accreditate (no cessionarie di diritti) dovranno consegnare all’addetto della nostra società le telecamere di ripresa che potranno successivamente ritirare al termine della gara per realizzare le interviste post partita nella zona mista dello stadio oppure tenerle spente durante le fasi di gioco.

Si ricorda infine che è severamente vietato da parte dei giornalisti accreditati registrare, trasmettere o in ogni modo rendere disponibili:
(i) contenuti sonori, visivi o audiovisivi della partita;
(ii) qualsiasi dato, statistica e/o dati riguardanti la partita o i calciatori AD ECCEZIONE della pubblicazione di tali statistiche e/o dati riguardanti la partita o i calciatori che costituiscono una parte minore e accessoria del contenuto editoriale. Per fugare ogni dubbio e senza alcuna limitazione, ai giornalisti è fatto divieto di rendere disponibili in qualunque modo qualsiasi statistica e/o dato riguardante la partita e i calciatori da usare in relazione ad attività di scommesse o servizi di risultato in tempo reale

 

PARCHEGGIO STAMPA

I giornalisti e i fotografi accreditati, che ne hanno fatto richiesta e a cui sarà accordato il parcheggio stampa, potranno farlo nell’apposita area situata in via Bisarnella (davanti alla Lince). Il pass per la suddetta area sarà disponibile all’ingresso del parcheggio a partire da due ore prima dell’inizio con apposito personale delegato alla consegna; il parcheggio sarà custodito fino a 90 minuti dopo il termine della gara.

SUOLO PUBBLICO
Si comunica che a partire da questa stagione sportiva il Comune di Empoli ha avanzato richiesta di regolarizzare l´occupazione del suolo pubblico per le produzioni audiovisive di tutte le gare interne dell´Empoli FC.

Siete pregati cortesemente di inviare il modulo di richiesta autorizzazione suolo pubblico, per le manifestazioni sportive presso lo stadio Carlo Castellani di Empoli, debitamente compilato a mezzo mail (empoli.mobilita@empolese-valdelsa.it) direttamente alla Polizia Municipale di Empoli (Referente Isp. Boldrini Grazia) rispettando i seguenti termini:

Entro le ore 19.00 di Giovedì per le gare da disputare la Domenica e/o il Lunedì
Entro le ore 19.00 di Mercoledì per le gare da disputare il Venerdì e/o il Sabato
Entro le ore 19.00 di Venerdì per le gare da disputare il Martedì o Mercoledì o Giovedì (Turno infrasettimanale).

In caso che terzi uffici debbano adempiere a tale compito, siete pregati cortesemente di accertarVi dell´avvenuto invio entro i termini sopra descritti onde evitare sanzioni amministrative per mancata autorizzazione a sostare sul suolo pubblico.

Vi indichiamo le modalità di pagamento della Cosap, in occasione delle riprese televisive delle partite di calcio:

Accredito su C/C Postale 24853509 intestato al Comune di Empoli – Tesoreria Comunale codice IBAN: IT 19 Q 07601 02800 0000 24853509
Accredito su C/C Bancario codice IBAN: IT 74 W 05034 37831 000000000136 intestato al Comune di Empoli presso il Banco Popolare – Società Cooperativa via F.lli Rosselli, n° 30/A

Nel versamento, che deve avvenire prima dell´occupazione del suolo pubblico, deve essere indicata la causale.
La ricevuta del versamento deve essere trasmessa al seguente indirizzo e-mail: cosap@comune.empoli.fi.it

Si ricorda che il “tariffario” è indicativo della spesa ma che il pagamento deve essere effettuato in base al conteggio comunicato dallo stesso Ufficio COSAP, successivo all´invio della relativa Autorizzazione.

Si comunica infine che alla presente tariffa viene applicato lo sconto del 50% per la ricorrenza dell´evento.

TARIFFE SUOLO PUBBLICO ZONA STADIO DAVANTI ALLO STADIO
TIPO DI MEZZO GIORNATA INTERA FASCIA 0/6 FASCIA 6/14 FASCIA 14/24
Tariffa al mq (1mq) € 2,07 € 0,26 €1,29 € 0,52
OB VAN REGIA (17mt x5,5 mt = 93,5 mq) € 193,55 € 24,31 € 120,62 € 48,62
Tender (supporto) (12 mt x 3 mt = 36 mq) € 74,52 € 9,36 € 46,44 € 18,72
Gruppo elettrogeno (10 mt x 2,55 mt = 30,6 mq) € 63,34 € 7,96 € 39,47 € 15,91
Furgone grafica (7 mt x 2 mt = 14 mq) € 28,98 € 3,64 € 18,06 € 7,28
Antenna satellitare (6 mt x 2 mt = 12 mq) € 24,84 € 3,12 € 15,48 € 6,24
Furgone ultramotion (6 mt x 2 mt = 12 mq) € 24,84 € 3,12 € 15,48 € 6,24

Piazza Guido Guerra

RAGGIUNGI LA PIAZZA