Le parole del Direttore Sportivo azzurro Roberto Gemmi al termine di Empoli-Atalanta

23 febbraio 2025

Condividi sui social

Al termine della gara contro l'Atalanta ha parlato il Direttore Sportivo azzurro Roberto Gemmi.

“Vista la fase delicata - ha dichiarato - è un atto dovuto oggi la parola di chi è responsabile. Siamo in un periodo difficile e che sta durando a lungo, sappiamo che la realtà̀ dell’Empoli è questa, ma dobbiamo essere bravi a compattarci e cercare di capire come uscire da questo momento che sapevamo potesse succedere. Preciso anche, per evitare voci e tormentoni sull’allenatore, che mister D’Aversa non è in discussione, sta facendo un grande lavoro, lo vediamo quotidianamente. Purtroppo i risultati non ci stanno aiutando. Siamo convinti che ne verremo fuori con l’unica via che conosciamo: il lavoro. Di questo ne sono convinto e sono qui per dirlo. L’esordio di Campaniello? Speravo di raccontare di lui in un altro momento. Ha debuttato in un momento difficile, il mister ci lavora ed è merito della società e del percorso che ha fatto. Adesso è il non dobbiamo sbagliare tempi e modi delle scelte per il suo futuro, non dobbiamo mettergli pressione e farlo crescere al meglio”

“In questo momento abbiamo dieci infortunati - ha aggiunto -, che all’Empoli toglie qualcosa anche per un discorso numerico. Ci sono stati ragazzi che sono stati adattati come posizione ed hanno dato il massimo, non gli si può̀ dire niente. Oggi non abbiamo fatto una buona partita. Nelle precedenti gare, anche quando abbiamo perso, siamo sempre stati in partita: in questa ci siamo stati dentro meno che nelle altre. Questo è un campanello d’allarme, tutti dobbiamo dare di più̀ ed il primo a doverlo fare sono io. Ci dobbiamo compattare e lavorare più̀ e meglio di prima per aumentare i giri del motore. L’aspetto principale è che dobbiamo crederci, sapendo che è difficilissima e sapendo che molto probabilmente ci giocheremo tutto all’ultima partita. Tutti noi dobbiamo dare di più̀, io per primo. I tifosi? Sono eccezionali e mi ha stupito. Non voglio fare sviolinate perché non mi piace, dico solo che abbiamo il dovere di crederci e di continuare anche per il loro rispetto”.
10 ottobre 2025
La Lega B ha reso nota la programmazione delle gare dalla tredicesima alla diciottesima giornata del Campionato Serie BKT 2025/2026. Queste le nostre sfide: 13^ GIORNATA – Avellino-Empoli (Sabato 22 novembre, ore 15.00) 14^ GIORNATA – Empoli-Bari (Sabato 29 novembre, ore 15.00) 15^ GIORNATA – Empoli-Palermo (Domenica 7 dicembre, ore 17.15) 16^ GIORNATA – Juve Stabia-Empoli (Sabato 13 dicembre, ore 15.00) 17^ GIORNATA – Mantova-Empoli (Domenica 21 dicembre, ore 17.15) 18^ GIORNATA – Empoli-Frosinone (Sabato 27 dicembre, ore 15.00)
10 ottobre 2025
Qualificazioni mondiali per Ceesay, qualificazioni all’Europeo di categoria per Guarino, Moruzzi e Popov: ecco gli azzurri convocati in nazionale per i prossimi impegni. Joseph Ceesay è stato convocato dalla nazionale gambiana per le ultime sfide di qualificazione al Mondiale 2026 contro Gabon (venerdì 10 ottobre alle ore 15.00 locali al Moi International Sports Centre di Nairobi) e Seychelles (lunedì 14 ottobre, sempre alle 15.00 ora locale, al Cote d'Or National Sports Complex di Saint Pierre) Gabriele Guarino e Brando Moruzzi sono stati convocati dal tecnico dell’Under 21 italiana Silvio Baldini per le prossime sfide delle qualificazioni all’Europeo di categoria contro Svezia (venerdì 10 ottobre alle 18.15 allo stadio Dino Manuzzi di Cesena) e Armenia (lunedì 14 ottobre, sempre alle 18.15, allo stadio Giovanni Zini di Cremona). Bohdan Popov è stato convocato dalla nazionale ucraina Under 21 per le prossime sfide delle qualificazioni all’Europeo di categoria contro l’Ungheria (venerdì 10 ottobre alle ore 18.00 allo Stadio Fazanerija di Murska Sobota) e la Croazia (lunedì 14 ottobre, sempre alle 18.00, allo Stadion ŠRC Velika Gorica di Velika Gorica. Impegnato con l'Italia Under 20 anche Ismael Konate , in campo con gli Azzurrini al Mondiale in corso di svolgimento in Cile. L'Italia ha chiuso il Gruppo D al secondo posto con 4 punti alle spalle dell’Argentina e affronterà negli ottavi di finale gli Stati Uniti giovedì 9 ottobre alle ore 21.30 allo stadio El Teniente di Rancagua. Guardando ai giovani azzurri, sono stati convocati Egan con l'Irlanda Under 19, Huqi con l'Albania Under 19, Zanaga con l'Italia Under 18, Pasalic con la Svezia Under 18 e Mezani con l'Albania Under 17.
10 ottobre 2025
Fiocco rosa in casa Empoli! All’Ospedale San Giuseppe di Empoli è nata Arianna Ferrari, figlia del nostro Direttore Finanziario Giacomo. A Giacomo, alla mamma Caterina e a tutta la famiglia vanno le migliori felicitazioni da parte del presidente Fabrizio Corsi, dell'Amministratore Delegato e Vice Presidente Rebecca Corsi, dei dirigenti, della squadra, dello staff e di tutta la società azzurra!
Autore: Felipe Becerro 8 ottobre 2025
The body content of your post goes here. To edit this text, click on it and delete this default text and start typing your own or paste your own from a different source.