Gli highlights di Empoli-Parma 2-1
15 maggio 2025
Condividi sui social
Il vantaggio azzurro di Fazzini, il pari gialloblu di Djuric, il gol partita di Anjorin; al Carlo Castellani Computer Gross Arena Empoli batte Parma.
Rivedi gli highlights della sfida su Empoli Football Channel

Il direttore sportivo azzurro Roberto Gemmi ha parlato in occasione del primo giorno di lavoro della stagione 2025/26: “Cercheremo di fare il massimo per allestire la miglior squadra possibile - ha affermato Gemmi -. La Serie B è un campionato di cui avere grande rispetto, servirà equilibrio e partire con le orecchie molto basse. Bisogna dimostrare, dovremo guadagnare le cose punto per punto, ci tengo a non andare troppo avanti con la testa. Sono concentrato a non commettere gli errori precedenti o che la storia ci ha indicato, posso portare tanti casi di due retrocessioni consecutive. La mia energia è per fare la miglior squadra possibile, di fare il prima possibile la rosa che poi affronterà il campionato. Tra cessioni e acquisti ci siamo mossi molto rispetto alle altre, parliamo in generale di un mercato che va a rilento e che avrà un’accelerata negli ultimi quindici giorni. Sto lavorando al massimo per dare quanto prima al mister la rosa che affronterà il campionato. Ma non è semplice perché quello che prendi oggi non ha lo stesso valore di ciò che prendi a fine agosto". “A prescindere dalle offerte o no ho sempre detto che c’è un discorso di volontà - ha proseguito il Direttore Sportivo azzurro -: chi vuole restare ad Empoli è perché lo vuole. Dipende dalla volontà del calciatore, non voglio nessuno costretto qui. Questo non significa che li regaliamo ovviamente. Per quanto riguarda i calciatori di rientro dal prestito, in primis la valutazione sarà la mia. C’è la volontà di tenerli, ci sono ragazzi che in Serie B hanno avuto un rendimento alto. Ci sarà anche la valutazione del mister, questo inizio di ritiro ci può dare delle indicazioni. Ad oggi la volontà è di tenerli poi se qualcuno volesse andare via sarà un discorso che affronteremo. Mentre su altri stiamo già lavorando per un percorso di crescita, cioè valutare se mandarli a giocare. Per adesso non ho intenzione di dare via nessuno”. “Saporiti? Un calciatore che seguivamo da tempo, ha delle caratteristiche da Empoli - chiude Gemmi -. Un percorso un po’ travagliato con degli alti e bassi ma ha mostrato cose interessanti: pensiamo che adesso sia arrivato il momento della sua maturazione e che possa fare il salto. Ha caratteristiche di qualità, potente e tecnico. Poi le sue caratteristiche più che raccontarle ci auguriamo di vederle. Mentre Ilie è un calciatore che conosciamo da un po’, ha fatto un percorso importante, è un nazionale romeno. Anche lui come Saporiti ha avuto degli up and down ma crediamo molto nel suo valore, pensiamo che Empoli possa essere l’ambiente giusto per fargli esprimere il suo potenziale”.

Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con il Torino Football Club per l'acquisizione a titolo temporaneo con diritto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni delle prestazioni sportive del calciatore Pietro Pellegri. Nato a Genova il 17 marzo 2001, cresciuto nel settore giovanile del Genoa, Pietro fa l’esordio in Serie A con i rossoblù a dicembre 2016 contro il Torino, all’età di 15 anni. Nella stessa stagione, all’ultima giornata, realizza la sua prima rete in A nel match contro la Roma, diventando così uno dei più giovani marcatori nella storia del massimo campionato. L'anno dopo arriva anche la prima doppietta in Serie A, per poi trasferirsi a gennaio 2018 al Monaco in Ligue 1. Esordisce con i monegaschi a febbraio nella vittoria per 4-0 contro il Digione e segna, nella stagione a seguire, la sua prima rete, nella sfida contro il Bordeaux. Dopo una parentesi al Milan, a gennaio 2022 passa al Torino dove gioca 9 gare segnando un gol. Viene poi acquistato a titolo definitivo dai granata nell’estate dello stesso anno, collezionando 42 presenze in due stagioni. Nell'ultimo campionato con l'Empoli, Pietro ha segnato 3 gol in 11 partite. Pellegri conta presenze in tutte le Nazionali giovanili fino all’Under 21 con l’esordio in Nazionale maggiore a novembre 2020 nell’amichevole con l’Estonia

Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con l'Olympique Gymnaste Club de Nice Côte d'Azur per l'acquisizione a titolo temporaneo con diritto di riscatto delle prestazioni sportive del calciatore Rareș Andrei Ilie. Nato a Bucarest il 19 aprile 2003, Rares Ilie cresce nel settore giovanile della Rapid Bucarest dove fa il suo esordio in prima squadra a settembre 2020, nella vittoria per 2-1 con il Pandurii. Nella stagione successiva Ilie gioca la sua prima gara nella massima serie romena collezionando in totale 27 presenze con due gol e cinque assist. Nell’estate 2022 viene acquistato dal Nizza, con cui fa l’esordio in Ligue 1 alla prima di campionato. A metà anno viene ceduto in prestito al Maccabi Tel Aviv, prima di approdare nella seguente stagione, sempre in prestito, al Losanna in Super League, totalizzando 29 gare, con 3 gol e 3 assist. Inizia la scorsa stagione con il Nizza per poi concluderla al Catanzaro in Serie B: 12 presenze in campionato con 3 assist più 3 presenze ai playoff. Ilie ha giocato nelle nazionali giovanili romene dalla Under 18 all’Under 21. Proprio con l’Under 21 ha partecipato all’ultimo campionato Europeo disputato in Slovacchia.