Empoli ladies

Vincono ancora Caldesi & C. e restano sole in scia del Firenze.
Prima uscita stagionale con gara alla domenica mattina e quinta vittoria delle gialloblù nonostante le assenze forzate di De Rita e Parrella, prestate alle Giovanissime, e di Maltomini influenzata.
Parte forte come di consueto il Castelfranco e già al 2&#39 Nelli si inserisce benissimo sulla destra, passa a Morucci che è brava a trovare sola Caldesi sul lato opposto e alla quale non resta altro che infilare la palla in goal.
Sbloccare subito il risultato fa sembrare eccessivamente facile gestire la gara, cosa che invece si dimostrerà errata, merito della Fortis che comunque ci prova e si fa sempre pericolosa in azione di ripartenza, per questo la partita assume una fisionomia che durerà per tutta la gara, ovvero il Castelfranco gestisce, costruisce e sbaglia una caterva di goal per scarsa determinazione in attacco, mentre le locali ad ogni occasione provano ad impensierire Bulleri.
Ci vogliono altri 30 minuti di supremazia per vedere il 2 a 0 grazie ancora al bomber Galluzzi ottima a sfruttare un assist della solita Morucci. Chiude il parziale del primo tempo una instancabile Meropini che all&#39 ennesimo tentativo riesce ad infilare la porta con un bel tiro dal limite.
Nel secondo tempo la musica non cambia, entrano Badain e Checchi e la trama resta la stessa.
Al 10&#39 Galluzzi restituisce il favore a Morucci servendola ottimamente, permettendole di inserirsi in area e di freddare il portiere locale per il 4 a 0. A metà secondo tempo accorciano le locali grazie ad una disattenzione difensiva delle gialloblù. Ristabilisce quasi subito le distanze Consoloni direttamenmte da calcio d&#39 angolo. A 10 minuti dalla fine Badain è sfortunata: su azione d&#39 angolo l&#39 attaccante fiorentino calcia la palla che va a sbattere sul palo per poi carambolarle addosso prima di terminare la corsa nella propria rete.
Ci pensa Quaranta a ristabilire definitivamente le distanze su 6 a 2 direttamente da punizione dalla distanza.

Castelfranco CF :
Bulleri, Nelli (75&#39 Checchi), Quaranta, Balestri, Vallarino, Bellucci (60&#39 Badain), Consoloni, Meropini, Morucci, Caldesi, Galluzzi.
A disposizione : Landi, Pantani, Maltomini.
Allenatore : Pistolesi A.