Empoli ladies

Bella vittoria della formazione allenata da Sara Colzi ottenuta al termine di una partita emozionante e ricca di emozioni.
Entrambe le squadre sono entrate in campo decise a portare a casa i tre punti attraverso il gioco e ne ha risentito positivamente la partita che è diventata un susseguirsi di azioni pericolose. Caldesi & C. riescono a stabilire una leggera supremazia a centrocampo, la difesa comandata da Maltomini blocca tutte le iniziative lucchesi e al 18′ al termine di una bella azione orchestrata, Consoloni si trova la palla dell’1 a 0 sul sinistro ed è brava a non sbagliare.
Il primo tempo finisce con le gialloblù in avanti e vicine al raddoppio.
Il secondo tempo inizia col Lucca alla ricerca del goal del pareggio e infatti il Lucca riesce a costruire qualche buona azione, in una di questa, Landi si sacrifica e rimane contusa alla testa riuscendo però ad evitare il goal del Lucca. Pochi minuti dopo però, ancora confusa dalla botta rimediata, Landi subisce il goal a seguito di un cross che si trasforma in un pallonetto beffardo.
La reazione però è immediata e dietro la spinta di Meropini (all’esordio nella categoria) il Valdarno si riversa nella metà campo ospite. Al 70′ Meropini si beve mezza difesa, calcia a rete ma il portiere riesce a respingere, la stessa Meropini riprende la palla salta un avversario e poi serve Caldesi che riesce a depositare in goal per il 2 a 1.
Sull’entusiasmo, 10 minuti più tardi è Consoloni ad imbeccare la veloce Terreni che sfugge al fuorigioco e segna con un tiro dal limite il definitivo 3 a 1.
Nel finale Meropini riesce a segnare un goal che avrebbe messo la ciliegina su una prestazione da incorniciare ma l’arbitro decide che la palla non è entrata e finisce così.
Grande prestazione di squadra ma Meropini, Consoloni e Maltomini meritano un elogio particolare per la prestazione veramente ottima. Bravissima anche mister Colzi alla prima vittoria della sua carriera da allenatrice.

Valdarno CF :
Landi, Vallarino, Quaranta, Maltomini, Checchi, Franchi (85′ Pucci), Ippoliti (55′ Terreni), Meropini, Lorenzini, Consoloni, Caldesi.
Allenatrice : Colzi
Marcatrici : 18′ Consoloni, 60′ LUCCA, 70′ Caldesi, 78′ Terreni.