UDINE UDINESE: Karnezis Herteaux, Danilo, Domizzi Widmer, Allan, Guilherme, Badu (68' Fernandes), Pasquale Di Natale (84' Kone), Muriel (69' Thereau). A disposizione: Scuffet, Meret, Belmonte, Bubnjic, Coda, Hallberg, Jadson, Piris, Zapata. All. Stramaccioni EMPOLI: Sepe Laurini, Tonelli, Rugani, Hysaj (67' Mario Rui) Vecino (70' Signorelli), Valdifiori, Croce Verdi Tavano, Mchedlidze (83' Pucciarelli) A disposizione: Bassi, Biggeri, Barba, Bianchetti, Martinelli, Moro, Laxalt, Guarente, Rovini. All. Sarri Marcatori: 57', 62' Di Natale Arbitro: Di Bello (assistenti: Tegoni – Tonolini, addizionali: Massa, La Penna IV Uomo: Barbirati) Ammoniti: Pasquale, Croce, Verdi Non è fortunato il ritorno dell'Empoli nella massima serie, con gli azzurri che escono dal Friuli sconfitti per 2-0, nonostante un ottimo primo tempo. Dopo una prima fase di studio, la prima occasione è bianconera, con Sepe che si oppone bene al tentativo di Guilherme da dentro l'area di rigore. Ma col passare dei minuti sono gli uomini di Sarri a prendere in mano le redini della gara. Prima è Mchedlidze con diagonale dalla sinistra ad impensierire la retroguardia friulana, poi è Tavano a calciare a lato dopo essersi liberato di un avversario. Torna a farsi vedere l'Udinese con Muriel (ancora bravo Sepe), ma la chiusura di tempo è tutta di marca azzurra: prima Vecino, dopo essersi liberato bene, conclude alto, poi Verdi dopo un bello scambio si fa respingere una conclusione da dentro l'area. All'intervallo è 0-0. La ripresa riparte senza cambi e con l'Udinese che prova a farsi vedere. Al 57' l'episodio che sblocca la gara: Di Natale scambia con Muriel e davanti a Sepe mette dentro il gol che vale il vantaggio dei bianconeri. Passano 5 minuti ed è 2-0, con ancora Di Natale che approfitta di un errore di Laurini e raddoppia. Sarri prova a mischiare le carte mettendo dentro Mario Rui e Signorelli (per Hysaj e Vecino) ma la gara va pian piano spegnendosi. Nel finale ci prova Pucciarelli, ma il risultato non cambia. Al Friuli l'Udinese vince 2-0.
News
-
La Vice Presidente e AD azzurra Rebecca Corsi “Lo sport deve essere per tutti, il mondo del calcio deve far di tutto per abbattere le barriere”
-
La Vice Presidente e AD Rebecca Corsi: “Felici che le condizioni di Bove siano in miglioramento, in situazioni del genere la priorità è la salute del ragazzo”