È stato l’ultimo acquisto nel mercato invernale azzurro, l’ultimo tassello aggiunto alla rosa azzurra. Nel pomeriggio di ieri è stato presentato alla stampa Szymon Żurkowski, centrocampista polacco arrivato dalla Fiorentina.
“Tutti sono stati gentili con me fin dal primo giorno – ha dichiarato -, si vede che negli spogliatoi il clima è quello giusto ed io sono molto contento di essere qui. Sono un centrocampista offensivo, posso giocare sia da trequarti che da mezzala, ma mi adatto alle esigenze del mister. Empoli? Ho scelto per avere più opportunità e puntare ad aumentare il mio minutaggio”.
“Gli ex Dragowski e Zielinski? – ha concluso – Ho parlato con “Drago” (suo compagno alla Fiorentina, ndr) per capire come era la piazza e cosa mi aspettava; lui mi ha dato delle impressioni positive rispetto alla sua esperienza dell’anno scorso consigliandomi di accettare. Per quanto riguarda Piotr è un centrocampista come me e mi è sempre piaciuto il suo gioco. Da lui posso prendere spunto, oltre che provare a ripetere quello che ha fatto nella sua carriera, lavorando sodo e cercando di crescere per arrivare, magari, anche a trovare spazio nella nazionale polacca”.