Top News

L’arrivo in azzurro l’ultimo giorno di mercato, i primi allenamenti col gruppo e ieri la presentazione alla stampa per Samir Ujkani.

“Sono contentissimo di essere qui – ha dichiarato –; la scelta è stata semplicissima, quando il mio agente mi ha chiamato non ci ho pensato due volte, conoscendo la piazza e sapendo come si lavora qua. La trattativa? Il mio agente mi ha chiamato, avevo anche altre offerte, ma appena ho saputo dell’interesse dell’Empoli non ho avuto davvero nessun dubbio e ho sposato subito il progetto. Il ruolo di dodicesimo? Sono un professionista e lavoro al 100 per cento per dare una mano alla squadra. Sono venuto per questo, poi le scelte spetteranno al mister e da parte mia darò sempre il massimo. Penso a godermi il momento, vado a duemila, mi alleno col sorriso sulle labbra perché giocare a calcio è il lavoro più bello del mondo”.

“Il ritorno in Toscana? – ha aggiunto – Sono stato benissimo a Pisa, mi spiace solo che è stata un’annata con mille difficoltà. Ricordo con piacere la tifoseria e da parte mia in Toscana torno sempre con piacere ed è un motivo in più per aver accettato l’Empoli. Che settimana è stata dopo la sconfitta contro il Venezia? È stata una partita storta, ora è passata, dobbiamo pensare alla prossima, sarà una sfida molto complicata e dobbiamo pensare ad ogni gara come una finale e are sempre il massimo”.

“Il gruppo deve lavorare sempre al 100% – ha concluso – anche nei momenti di difficoltà, perché arriveranno. Dobbiamo andare a mille all’ora, stare compatti e uniti e lavorare l’uno per l’altro, è l’unico segreto che conosco. Un piccolo nuovo tifoso? La settima scorsa è nato mio figlio, è un qualcosa di bellissimo e ringrazio la società che mi ha permesso di vederlo”.