News

La maledizione del Valdarno continua anche in questa partita di campionato contro L’ RB Montecatini. Ormai sono tre partite consecutive che aumentano le ragazze indisponibili. Prima Terreni e Quaranta, perse per infortunio, segue poi Salvini, persa per tre giornate per un errore arbitrale e ora in quest’ultima partita si aggiunge anche Doni, sempre per un errore arbitrale. Ed è l’arbitro infatti che anche in questa gara si rendere protagonista con un’assurda espulsione nei confronti di Doni Giada ed eccede in un protagonismo assurdo trascurando molte entrate fin troppo violente.
Il primo tempo è caratterizzato sempre dal Valdarno in attacco, che costruisce molte azioni neutralizzate solo da un ottimo portiere avversario. L’RB nella prima parte di gara si fa notare solamente con una punizione ben calciata dal loro numero 10, ma che trova pronta Trimonte.
Il secondo tempo parte con il Montecatini in attacco, dove infatti al secondo minuto riesce a trovare subito il gol su calcio d’angolo. Gol sul quale ci sarebbe da discutere, poiché l’attaccante di loro commette un vistoso fallo sul nostro capitano. Fallo che naturalmente il direttore di gara pensa bene di tralasciare. Il Valdarno cerca di reagire prima con Galluzzi e poi Lanzotti, ma senza riuscire a finalizzare ottimamente.
Il finale di gara è molto nervoso e ne fa le spese il Valdarno che si vede espellere Doni Giada dopo aver ricevuto dal numero 10 una botta da dietro e uno sputo, gesto ignobile a mio parere.
Oltre a questo episodio molto brutto che non si dovrebbe mai vedere in un campo da gioco, c’è da segnalare un altro episodio sfortunato. Pacini, dopo essere rientrata da un operazione al legamento crociato , è costretta a lasciare il campo a metà gara . Ci auguriamo che non sia niente di grave.
La partita termina con il risultato di 1 a 0 per il Montecatini e un’alta dose di delusione da parte delle Sarti & C. per una gara dove si meritavano decisamente di più e un periodo veramente sfortunato.


VALDARNO CF :
Trimonte, Pantani, Doni, Montesi, Lorenzini , Caucci, Sarti, Fogli, Lanzotti, Pacini, Galluzzi.
A disposizione : Franchi, Pucci, Checchi, Faillaci.

RB MONTECATINI :
Baldi, Meucci, Palazzo, Romano, De Rossi, Bellari, Siciliano, Dami, Paolino, Genua, Lamorte.
A disposizione : Trovò, Paoli, Ammendola, Rossi, Udorovich, Briganti.